50 anni dello Studio teologico Treviso-Vittorio Veneto

(notizia del 31/01/2020, ormai in archivio)

[SOSPESO] Quest'anno si celebrano i 50 anni della collaborazione tra le diocesi di Treviso e Vittorio Veneto che ha dato vita allo Studio teologico, che si occupa della formazione teologica dei giovani che si stanno preparando a diventare presbiteri.

Per ricordare con gratitudine questo percorso di comunione, e per riflettere sulla formazione teologica dei seminaristi in una Chiesa che cambia, ci sarà un appuntamento nella mattinata di martedì 25 febbraio prossimo, presso il nostro Seminario.

Programma:

• ore 9, intervento di Mons. Antonio Marangon, docente emerito di Sacra Scrittura: L'evoluzione dell'insegnamento della teologia dopo il Vaticano II;
  • a seguire, intervento di Mons. Corrado Pizziolo, vescovo di Vittorio Veneto: La pastoralità, chiave della formazione teologica in una Chiesa sinodale.
  • Alle ore 11 il nostro Vescovo presiederà la S. Messa nella Cappella del Sacro Cuore in seminario.

La partecipazione a questo appuntamento è aperta a chiunque lo desideri.

Maggiori informazioni sono nel depliant in PDF (136KB).

(Categorie: Istituzioni, Presbiterio)segnalato da Segreteria Pastorale