Sabato 30 la Veglia di Pentecoste

(notizia del 27/05/2020, ormai in archivio)

La Consulta delle Aggregazioni Laicali sta lavorando per preparare la veglia di Pentecoste che sabato 30 maggio alle 20.30 verrà celebrata in Cattedrale a Vittorio Veneto. La conferma è arrivata pochi giorni fa: anche questo appuntamento, infatti, rischiava di essere annullato per l’emergenza sanitaria.

Lo slogan della veglia sarà “Va’, andate, andiamo” per ricordarci come Dio, per mezzo dello Spirito, ci chiama personalmente e ci invia anche collettivamente, con varie modalità, ma con un unico fine: portare l’amore, che il vangelo ci ispira, nei nostri luoghi quotidiani.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i battezzati, componenti o meno di gruppi organizzati (cori, gruppi di preparazione alla cresima, gruppi di preghiera...).

È richiesto a chi intende partecipare alla veglia, di inviare cenno di partecipazione alla segreteria pastorale oppure al presidente della Consulta delle Aggregazioni Laicali e, quella sera, di presentarsi alla veglia con la mascherina.

Da questo sito diocesano, è possibile scaricare la locandina a media risoluzione, per la diffusione tramite i social, oppure a risoluzione maggiore.

In youtube invece si possono imparare o ripassare i canti della celebrazione:

(Categorie: Ass.Laicali, Spiritualità, Liturgia, Vescovo)segnalato da Servizio Informatico