Pellegrinaggio diocesano a Padova dell'Apostolato della Preghiera

(notizia del 30/05/2020, ormai in archivio)

Quest’anno, a causa della situazione sanitaria, non è possibile organizzare i pullman per il pellegrinaggio a Padova del 9 giugno. Il nostro vescovo Corrado presiederà egualmente la celebrazione eucaristica nella basilica del Santo in rappresentanza della nostra diocesi.

L’anno in corso vede ricorrere l’ottavo centenario della vocazione francescana di sant’Antonio (1220-2020). Infatti, dopo essere stato ordinato sacerdote a Coimbra, la notizia del martirio dei primi missionari francescani inviati da san Francesco in Marocco induce il monaco agostiniano Fernando a lasciare l’ordine dei canonici regolari per abbracciare la vita dei frati minori. Prende il nome di Antonio e parte anch’egli per il Marocco.

I tempi e le modalità del pellegrinaggio. I concelebranti non potranno essere in numero maggiore a venti. I fedeli della diocesi di Vittorio Veneto non potranno essere in numero superiore a cento; una volta giunti in Basilica avranno la possibilità di accostarsi al sacramento della penitenza secondo le norme in vigore.

Alle 17.45 messa solenne concelebrata dai presbiteri presenti. I pellegrini giungeranno con mezzi propri e potranno recarsi nei vari parcheggi disseminati attorno alla Basilica o nel grande parcheggio ex Foro Boario in Prato della Valle.

Per coloro che desiderano partecipare (sacerdoti, religiosi e laici) occorre iscriversi telefonicamente entro venerdì 5 giugno a uno dei seguenti numeri: 389/6937301 (diacono Pasquale); 335/5439941 (don Piergiorgio Sanson).

Dove seguire le celebrazioni. Diretta streaming web nel sito internet www.santantonio.org; in youtube nel canale “Messaggero di sant’Antonio”; in facebook alla pagina “Sant’Antonio di Padova - I frati della Basilica”; in diretta live streaming web di Rete Veneta oppure sul canale 18 del digitale terrestre in Veneto e sul canale 92 in Friuli Venezia Giulia.

(Categorie: Ass.Laicali, Pellegrinaggi, Media, Consacrati)segnalato da L'Azione