Veglia per la Pace: sabato 9 gennaio a Ponte della Priula

(notizia del 23/12/2020, ormai in archivio)

Quest’anno la veglia diocesana per la pace assume un rilievo particolare, trattandosi di uno degli eventi in calendario elaborati in modo coordinato per il mese di gennaio fra sette diocesi del Triveneto: Vittorio Veneto, Treviso, Padova, Concordia-Pordenone, Belluno-Feltre, Vicenza, Trento. Le iniziative in agenda intendono soffermarsi sul tema del "disarmo", per una cultura di pace.

Mentre rinviamo al programma completo in PDF, segnaliamo l’appuntamento diocesano: sabato 9 gennaio, alle ore 20.00, presso la chiesa parrocchiale di Ponte della Priula, con la veglia dal titolo "Armati di pace", presieduta dal vescovo Corrado.

Durante la celebrazione porterà la sua testimonianza di medico chirurgo in servizio in zone di guerra per conto della Croce Rossa Interazionale il dott. Mauro Dalla Torre, originario di Oderzo.

A causa delle probabili limitazioni per l’emergenza sanitaria in corso, la veglia sarà trasmessa in streaming anche da La Tenda TV.

Organizzano l’iniziativa, insieme ai tradizionali promotori e cioè l’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e l’Azione Cattolica, anche il Servizio diocesano di pastorale giovanile, l’Ufficio missionario, la Caritas.

(Categorie: Sociale, A.C., Missione, Caritas)segnalato da Pastorale Sociale