Al cuore della democrazia. Partecipare oltre i confini

(notizia del 24/06/2024)

Sabato 15 giugno ad Aquileia si sono incontrati i delegati delle Caritas diocesane e dei partecipanti alla prossima Settimana Sociale dei Cattolici in Italia a Trieste (3-7 luglio 2024), provenienti dalle diocesi di tutto il Triveneto. Circa 70 le persone che hanno accolto l’invito ad essere presenti a questa iniziativa, nata come evento locale di collegamento tra il Convegno nazionale Caritas dello scorso aprile a Grado, incentrato sui vari significati del “confine”, e la Settimana Sociale che si svolgerà nel capoluogo giuliano e che andrà ad approfondire il binomio “democrazia e partecipazione”.

La Segreteria della Conferenza Episcopale Triveneta ne ha curato una sintesi, disponibile tra gli articoli della Pastorale Sociale.

(Categorie: Sociale, Cultura)segnalato da Pastorale Sociale