Coordinamento delle Attività Pastorali

Pellegrinaggio per il Giubileo 2025

La Diocesi di Vittorio Veneto, in occasione del giubileo 2025, propone un pellegrinaggio a Roma nei giorni 28 febbraio, 1 e 2 marzo. In questa occasione ci sarà anche l’attraversamento della Porta Santa come pellegrini di speranza.

Per motivi organizzativi, dobbiamo aprire e chiudere le iscrizioni entro il 30 settembre 2024.

Per partecipare al pellegrinaggio si può:

In ogni caso è sempre meglio chiedere informazioni e fare riferimento anche alla propria parrocchia, qualora ci fossero più persone della stessa comunità o zona interessate a partecipare.

Per informazioni scrivere alla mail: pellegrinaggi@diocesivittorioveneto.it

Pellegrinaggio della Diocesi di Vittorio Veneto

Il programma di massima

• Venerdì 28 Febbraio 2025

Partenza da Conegliano, sistemazione in pullman e arrivo a Loreto in mattinata. Visita a Loreto e tempo libero per il pranzo al sacco. Nel pomeriggio viaggio verso Roma e arrivo all'alloggio fraterna Domus a Sacrofano, cena e pernottamento.

• Sabato 1 Marzo 2025

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per la S. Messa. Trasferimento in centro a Roma e giornata dedicata alle visite in città. In mattinata visita alle due Basiliche Patriarcali di Santa Maria Maggiore e San Giovanni in Laterano e dopo il pranzo in ristorante tempo a disposizione per l’attraversamento della Porta Santa. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.

• Domenica 2 Marzo 2025

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la Città del Vaticano. Messa in San Pietro. Tempo per la visita della Basilica. Angelus del Santo Padre. Sosta per il pranzo appena fuori Roma, arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione: € 350 (supplemento camera singola € 50).

La quota di partecipazione comprende:

• viaggio in autopullman Gran Turismo; parcheggi e pedaggi; Roma ZTL bus per due giorni;
  • sistemazione in Istituto religioso nei pressi di Roma con trattamento di mezza pensione comprensiva di bevande;
  • due pranzi in ristorante comprensivi di bevande;
  • assicurazione medico, bagaglio.

La quota non comprende:

• un pranzo;
  • ingressi, mance, extra personali in genere e quanto non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’;
  • supplemento camera singola.

L'iscrizione è effettiva con il versamento dell'acconto di € 100.

Il versamento dell'acconto e dell'intera quota di partecipazione deve essere effettuato tramite bonifico bancario sul seguente c/c intestato a Diocesi di Vittorio Veneto:

c/o Banca Etica, codice IBAN: IT 97 N 05018 12000 000011186202

Nella causale va indicata la seguente dicitura: “nome e cognome - Pellegrinaggio diocesano Giubileo”
(N.B.: va indicato il nome e cognome del partecipante al pellegrinaggio; qualora si versassero più quote con un unico bonifico, nella causale andranno indicati i vari nomi e cognomi corrispondenti alle quote versate).

Nota importante: se al momento dell'effettuazione del viaggio, per la contingente situazione relativa al costo dei trasporti o degli approvvigionamenti in genere, si dovessero verificare delle differenze dei costi la quota potrà essere modificata in proporzione.