Ufficio stampa diocesano

sabato Paul Bhatti testimonierà sul fratello Shahbaz, ucciso in Pakistan

07/04/2011sabato Paul Bhatti testimonierà sul fratello Shahbaz, ucciso in Pakistan

Sabato 9 aprile, al Collegio San Giuseppe di Vittorio Veneto, alle ore 20.30, Paul Bhatti, fratello di Shahbaz, il ministro pakistano delle minoranze religiose, cristiano, ucciso lo scorso marzo in Pakistan un attentato organizzato da fondamentalisti islamici. L'incontro è organizzato dall'Azione Cattolica della diocesi di Vittorio Veneto.

Shahbaz Bhatti è un autentico martire dei nostri giorni ucciso in quanto cristiano mentre era impegnato come ministro dell'attuale governo per la tutela delle minoranze religione e la pacificazione religione del paese asiatico a maggioranza musulmana.

Il fratello Paul è vissuto in questi anni come medico di base in provincia di Treviso, dopo il tragico evento è ritornato in Pakistan e ha coraggiosamente accettato di continuare l'attività del fratello come "consigliere speciale" del governo per le minoranze religiose.

Sabato prossimo testimonierà su quanto il fratello stava facendo nel difficile contesto del Pakistan per una pacifica convivenza.