Ufficio stampa diocesano

Tre serate su "distretto del mobile: il futuro è già incominciato"

13/05/2015Tre serate su "distretto del mobile: il futuro è già incominciato"

Gli Uffici della pastorale sociale delle diocesi di Vittorio Veneto e Pordenone organizzano tre serate sul destino dell’industria del mobile nel distretto dell’Alto Livenza che si terranno il 14, 21 e 28 maggio nella sala convegni dell’Ipsia di Brugnera alle ore 20.30.

Giovedì 14 maggio, tema: “A partire dal cambiamento in atto, quale scenario futuro si apre?”. Interviene Sara Collautti, centro studi industria leggera (Cisl) di Milano.

Giovedì 21 maggio, tavola rotonda: “Esempi di imprese vincenti: i fattori di successo”, intervengono: Marco Camuccio (Premek, Pordenone), Daniele Lago (Villa del Conte, Padova), Fiore Piovesana (Camelgroup, Orsago), Andrea Girolami (Due Ancore, Maniago), Mauro Manassero (Fliulintagli, Villanova di Prata), Michela Silvestrin (Spazio Quadro, Brugnera). Modera Daniele Ferrazza della Tribuna di Treviso.

Giovedì 28 maggio,tema. “Friuli e Veneto: quali politiche industriali a sostegno del distretto del mobile?”Intervengono: Sergio Bolzonello, Vice Presidente Regione FVG, Stefano Micelli, Direttore scientifico Fondazione Nordest. Modera Stafano Polzot de Il Messaggero Veneto.