09:00: Santa Messa del Crisma
20:00: Santa Messa In Coena Domini
08:00: Celebrazione dell'Ufficio delle Letture e delle Lodi
15:00: Solenne Liturgia della Passione del Signore
08:00: Celebrazione dell'Ufficio delle Letture e delle Lodi
Pellegrinaggio giubilare per i Ministri Straordinari della Comunione
“Custodi di ogni fratello” incontro ecumenico in piazza Giovanni Paolo I a Ceneda sabato 7 novembre alle 15.30 per la pace tra i popoli e in ricordo dei caduti della grande guerra. Presiede il vescovo Pizziolo.
Sabato 7 novembre si svolge in piazza Giovanni Paolo I a Ceneda un incontro ecumenico di preghiera presieduto dal vescovo di Vittorio veneto, Corrado Pizziolo, dal titolo “Custodi di ogni fratello”. L’iniziativa porta a compimento un percorso di tre serate di approfondimento sulla Grande Guerra iniziato a metà ottobre e organizzato dalla diocesi. Il tema della fraternità richiama l’assurdità di ogni guerra e in particolare quella di cent’anni fa che ha visto contrapporsi schieramenti animati dalla stessa fede cristiana, ognuno dei quali invocava per sé l’aiuto di Dio contro il nemico.
L’incontro ecumenico con i rappresentanti delle varie confessioni cristiane (e anche non cristiane) intende risvegliare nei credenti la convinzione che ogni uomo e donna è fratello e sorella, figli dello stesso Padre, con il quale vivere in pace e nell’aiuto reciproco. Per quanto lontana possa sembrare questa meta e anche irrealizzabile nella sua completezza, segna, però, la direzione verso la quale dobbiamo camminare e il criterio che deve ispirare ogni decisione personale e politica.