09:00: Santa Messa del Crisma
20:00: Santa Messa In Coena Domini
08:00: Celebrazione dell'Ufficio delle Letture e delle Lodi
15:00: Solenne Liturgia della Passione del Signore
08:00: Celebrazione dell'Ufficio delle Letture e delle Lodi
Pellegrinaggio giubilare per i Ministri Straordinari della Comunione
Il 4 febbraio scorso, durante la notte, all’ospedale civile di Conegliano è mancato don Giovanni Dan, dopo un ricovero dalla casa di riposo “Immacolata di Lourdes”, dove risiedeva ormai da qualche tempo.
Don Giovanni era nato nel 1926 a San Martino di Colle Umberto (TV) e fu ordinato sacerdote nel 1946 in cattedrale a Vittorio Veneto.
Numerosi i servizi che ha svolto in diocesi nel corso della sua vita: dall’Ufficio diocesano di Catechesi sino all’impegno come assistente dell’Azione Cattolica diocesana.
Appassionato di giornalismo, dal 1965 al 1990 è stato direttore del settimanale diocesano L’Azione, imprimendo al giornale una significativa svolta, mentre dal 1995 al 2013 è stato anche direttore dell'emittente “Radio Palazzo Carli”. Dal 1984 al 2012 è stato delegato vescovile e direttore dell'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali. Ha pubblicato anche diversi libri, tra i più noti: “L'Abbecedario della memoria. Sessant’anni da prete”, “L’abbecedario del buon umore” e “L’abbecedario della montagna”.
Il funerale si terrà mercoledì 7 febbraio alle 15 nella chiesa di San Martino di Colle Umberto. Presiede il Vescovo mons. Corrado Pizziolo.