09:00: Santa Messa del Crisma
20:00: Santa Messa In Coena Domini
08:00: Celebrazione dell'Ufficio delle Letture e delle Lodi
15:00: Solenne Liturgia della Passione del Signore
08:00: Celebrazione dell'Ufficio delle Letture e delle Lodi
Pellegrinaggio giubilare per i Ministri Straordinari della Comunione
A Stabie di Lentiai, celebra la Messa (ore 9.00)
A Cison, saluta i partecipanti al 4° Congresso CISL Belluno – Treviso (ore 14.30)
In Cattedrale, concelebra alla Messa del Crisma (ore 9.00)
In Cattedrale, celebra la Messa in Coena Domini (ore 20.00)
In Cattedrale, presiede la celebrazione dell’Ufficio delle Letture e delle Lodi (ore 8.00)
In Cattedrale, presiede l’Azione Liturgica della Passione del Signore (ore 15.00)
In Cattedrale, presiede la celebrazione dell’Ufficio delle Letture e delle Lodi (ore 8.00)
A Trichiana, attende alle confessioni (ore 14.30 – 19.30)
A Trichiana, celebra la Veglia Pasquale (21.00)
A Conegliano, presso l’Opera Immacolata de Lourdes, celebra la Messa (ore 9.15)
L’Amministratore diocesano con il presbiterio di Vittorio Veneto, il Vescovo emerito Mons. Corrado Pizziolo, la Casa Soggiorno “Divina Provvidenza”, i nipoti insieme ai famigliari tutti annunciano che nella serata di ieri, 27 marzo 2025, ha concluso nella pace del Signore la sua vita terrena don Carlo Dal Pont, Parroco emerito di San Cassiano di Livenza.
La liturgia esequiale, presieduta da Mons. Martino Zagonel, sarà celebrata nella chiesa Arcipretale di Valmareno venerdì 4 aprile 2025 alle ore 15.00.
Si pregherà il S. Rosario in suffragio nella chiesa Arcipretale di San Cassiano di Livenza giovedì 3 aprile 2025 alle ore 19.00.
La nostra Chiesa sta vivendo un tempo particolare, in attesa della nomina di un nuovo Pastore da parte del Santo Padre Francesco. Siamo tutti chiamati ad elevare, in questo tempo, una preghiera unanime e fiduciosa, affinché il Signore doni alla nostra Chiesa di Vittorio Veneto un Pastore secondo il suo cuore.
Pertanto tutte le comunità parrocchiali e religiose sono invitate a promuovere momenti di preghiera (Liturgia delle Ore, Adorazione eucaristica e recita del Santo Rosario) per l’elezione del nuovo Vescovo.
Anche gli ammalati e gli anziani, siano esortati ad offrire le loro preghiere e le loro giornate al Signore per questa particolare intenzione.
Per le celebrazioni eucaristiche, sono state predisposte specifiche preghiere dei fedeli (vedi di seguito) a cui attingere liberamente. Nei giorni feriali è possibile celebrare la Santa Messa “Per l’elezione del Vescovo”, secondo il formulario presente nel Messale Romano (p. 859), conservando le letture del giorno corrente.
Si ricorda infine che fino all’ingresso del nuovo vescovo, nelle preghiere eucaristiche il ricordo del vescovo va omesso e sostituito, dove non presente, con la menzione “l’ordine episcopale”. Questo vale anche per la Liturgia delle ore.
Infine è opportuno staccare gli stemmi del vescovo Pizziolo dalle porte delle chiese per segnare così il tempo di sede vacante.
Il Cancelliere Vescovile comunica che il Collegio dei Consultori della Diocesi di Vittorio Veneto, riunitosi in seduta per l'elezione dell'Amministratore diocesano, ha eletto, ad normam juris, Amministratore diocesano il Rev.do Mons. Martino Zagonel, già Vicario Generale dal 15 maggio 2008 al 30 dicembre 2024 della Diocesi medesima.
I Parroci sono pregati di darne notizia nelle Sante Messe di domenica 2 febbraio p.v.