Pellegrinaggio giubilare per i Ministri Straordinari della Comunione
Incontro formativo dei preti giovani
20:30: Rosario per le vocazioni, presso la Cappella dell'Adorazione perpetua
Festa civile e diocesana dei lavoratori
09:30: Festa diocesana dei chierichetti
10:30: S. Messa per la festa diocesana del lavoro
Nell'odierno contesto economico di crisi, la Diocesi sta organizzando un Fondo di solidarietà, per alleviare i problemi di chi ha perso o perderà il posto di lavoro.
L'organizzazione del fondo è ormai a buon punto e il lancio ufficiale sarà fatto lunedì 20 aprile nell'aula magna del Seminario di Vittorio Veneto, alle 20.30. A questo incontro sono invitate le parrocchie, i sindaci, gli istituti bancari, i titolari di imprese, i professionisti e tutte le persone che in un modo o l'altro intendono collaborare a questa iniziativa.
Il senso di questa iniziativa è di affiancarsi ai provvedimenti che doverosamente spettano in primo luogo a chi ha la responsabilità del bene comune, vale a dire i responsabili politici. Il Fondo diocesano vuole essere un segno concreto della carità che anima la comunità cristiana e intende svolgere anche una funzione educativa perché, sollecitando la partecipazione di tutti, stimola la responsabilità sociale dei singoli incominciando da chi si sente meno colpito dalla crisi. Per questo domenica 24 maggio è indetta una giornata diocesana di solidarietà per sollecitare tutte le comunità parrocchiali a collaborare al fondo.