Pellegrinaggio giubilare per i Ministri Straordinari della Comunione
Incontro formativo dei preti giovani
20:30: Rosario per le vocazioni, presso la Cappella dell'Adorazione perpetua
Festa civile e diocesana dei lavoratori
09:30: Festa diocesana dei chierichetti
10:30: S. Messa per la festa diocesana del lavoro
È arrivato anche quest'anno il momento del grande raduno di tutti i chierichetti, chierichette e ministranti della nostra Diocesi. La festa è in programma per venerdì 24 aprile prossimo, in Seminario a Vittorio Veneto.
Il tema che fa da sfondo al pomeriggio che condivideremo insieme si ispira alla frase di san Paolo "So a chi ho dato fiducia", che è lo slogan della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni 2009. Da questo tema hanno preso forma le tre prove del Palio, che verrà assegnato al gruppo di chierichetti che avrà dimostrato la maggiore abilità, collaborazione, creatività, profondità nell'affrontare le attività proposte, riguardanti le lettere di san Paolo, il battistero della propria chiesa parrocchiale e la testimonianza di fedeltà di una coppia di sposi.
Sono già stati consegnati in Seminario i lavori dei chierichetti di alcune parrocchie e ora si attendono, entro il 18 aprile, quelli che sono in fase di ultimazione. Non preoccupatevi per il risultato: abbiamo già notato il grande impegno che ci avete messo, e questo è il premio più importante!
Dopo le fatiche per superare le varie prove, ora vi aspettiamo entusiasti e numerosi in Seminario. Fin dalle 14.30 sarete accolti e potrete entrare nel clima della festa. Ci sarà un crescendo di proposte tra canti, bans, teatro, attività e gioco, fino al momento culminante, la processione verso la Cattedrale e la celebrazione della messa presieduta dal nostro vescovo Corrado. Al termine verranno assegnati il Palio 2009 e altri riconoscimenti ai vari gruppi. Dopo un meritato spuntino in Seminario, il pomeriggio insieme terminerà alle 18.30 circa.
Raccomandiamo a ciascun partecipante di portare con sé un cappellino per difendersi dal sole che speriamo ci accompagni per tutto il pomeriggio.