Notizie
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

È mancato mons. Igino Facchinello


(notizia del 06/05/2009, ormai in archivio)

Il vescovo Corrado, con il suo Presbiterio ed il vescovo emerito Alfredo, i parenti, la Comunità di Casa Diocesana, i confratelli della Casa "Papa Luciani" e della Casa del Clero, annunciano la pia morte del sacerdote mons. Igino Facchinello.

Cameriere Segreto di Sua Santità, fondatore di "Casa Diocesana", delle Opere diocesane a favore del Seminario e della "Associazione Volontari di Solidarietà" ONLUS.

La Diocesi intera esprime grande riconoscenza a questo Sacerdote che ha fatto della sua vita un dono totale a Dio e alla Chiesa, mettendosi a servizio in particolare del Seminario, delle Vocazioni e delle Missioni.

Dopo essere stato parroco al Duomo di Conegliano, a 64 anni è partito come missionario "Fidei Donum" per il Brasile, dove ha generosamente lavorato per 22 anni.

La Santa Messa esequiale, presieduta dal Vescovo, sarà celebrata sabato 9 maggio 2009, alle ore 10.00, presso la Cattedrale di Vittorio Veneto.

Il Santo Rosario verrà recitato nella chiesa della "Casa Divina Provvidenza" di Santa Lucia di Piave, venersì 8 maggio, alle ore 15.30. La salma sarà tumulata nel cimitero di Ceneda.


(Categorie: Presbiterio, Istituzioni, Missione)segnalato da Cancelleria Vescovile



 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2025 - revisione: 09/04/2020Privacy Policy  -  Cookie Policy  -  contattateci