Pellegrinaggio diocesano dei sacerdoti ad Ars

(notizia del 08/09/2009, ormai in archivio)

In occasione dell'anno sacerdotale per il 150° anniversario della morte del santo curato di Ars, subito dopo Pasqua è in programma un pellegrinaggio diocesano dei sacerdoti: tre giorni con il vescovo Corrado, dal 6 all'8 aprile 2010, a Lione (sui luoghi di Padre Chevrier del Prado), ad Ars (sui luoghi del santo Curato Giovanni Maria Vianney), al Santuario di Notre Dame de la Fourvière, ad Annecy (sui luoghi di san Francesco di Sales).

Le iscrizioni sono già aperte presso la portineria della Curia di Vittorio Veneto. Le quote sono di 340€ se in camera da due sacerdoti, 430€ se in camera singola. È chiesto un acconto di 200€. Per informazioni, rivolgersi a don Brunone De Toffol, responsabile dell'Ufficio pellegrinaggi.

Primo giorno; Vittorio Veneto - Lione

Alle ore 5.00 ritrovo in Seminario. Pranzo in ristorante in corso di viaggio. Arrivo a Lione. Nel pomeriggio incontro con la comunità del Prado fondata da Padre Antonio Chevrier, prete della Diocesi di Lione. Visita ai luoghi storici della fondazione con la cappella ed il piccolo museo. Celebrazione S. Messa. Al termine sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Secondo giorno: Ars Sur Foremans

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alle liturgie e celebrazioni ad Ars. Momento di spiritualità guidato dal vescovo Corrado. Alle ore 11.30 celebrazione della S. Messa. Pranzo in ristorante. Visita della Basilica costruita alla fine del secolo XIX, che accoglie le reliquie del Santo Curato. Visita del Museo dedicato al Santo. Rientro a Lione con salita al Santuario di Notre Dame de la Fourvière. Recita dei Vespri. In serata rientro in albergo a per la cena ed il pernottamento.

Terzo giorno: Lyon - Annecy - Vittorio Veneto

Prima colazione e partenza per Annecy. Breve visita della città. Celebrazione S. Messa nella cattedrale dedicata a San Francesco di Sales. Rientro in Italia. Pranzo in ristorante in corso di viaggio. L'arrivo a Vittorio Veneto è previsto in tarda serata.

(Categorie: Pellegrinaggi, Presbiterio, Vescovo)segnalato da Ufficio Diocesano Pellegrinaggi