E' mancato mons. Lorenzo Garla

(notizia del 26/04/2010, ormai in archivio)

Il Vescovo Mons. Corrado Pizziolo con il suo presbiterio, il Vescovo emerito Mons. Alfredo Magarotto, il fratello Gian Gabriele con la cognata Renza e i nipoti Pierfederico e Martina, i confratelli della Casa del Clero di Vittorio Veneto annunciano che sabato 24 aprile 2010 è entrato nella pienezza della vita eterna il sacerdote mons. Lorenzo Garla, di anni 78, Parroco emerito di B.V. Immacolata di Lourdes in Conegliano, Canonico Penitenziere del Capitolo della Cattedrale.

Ha esercitato il suo esemplare ministero sacerdotale da principio in diverse parrocchie come vicario e mansionario a Oderzo, poi come parroco a Cavolano, a Lutrano, a Pieve di Soligo, e, per 15 anni, a S. Maria Immacolata di Lourdes in Conegliano.

Quanti hanno beneficiato dei suo servizio pastorale, nel segno di particolare generosità, entusiasmo e forte attenzione educativa per il mondo giovanile, si uniscono riconoscenti in preghiera e invocano da Gesù Buon Pastore il premio promesso al "servo buono e fedele".

La liturgia delle esequie, presieduta dal Vescovo Corrado, sarà celebrata a Conegliano, nella parrocchiale di Immacolata di Lourdes, martedì 27 aprile 2010, alle ore 15.30.

Nella stessa parrocchiale di Madonna di Lourdes, si reciterà il S. Rosario in suffragio domenica 25 aprile alle ore 19.45 e lunedì 26 aprile alle ore 20.00.

(Categorie: Presbiterio)segnalato da Cancelleria Vescovile