Sabato 15 il Piccolo Rifugio festeggia e ringrazia

(notizia del 12/05/2010, ormai in archivio)

Sabato 15 maggio alle 10.30, presso la sua sede in viale della Vittoria 19 in centro a Vittorio Veneto, il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto festeggia e presenta la conclusione dei radicali lavori di rinnovamento e ristrutturazione che l'hanno impegnato dal 2005.

Sarà un'occasione per mostrare, per festeggiare, ma soprattutto per ringraziare.

Oltre alla Provvidenza, presenza costante, il Piccolo Rifugio vuole ringraziare tutti quelli che hanno dato il loro aiuto economico, la disponibilità del loro tempo o il sostegno della loro amicizia in questi cinque anni: Diocesi di Vittorio Veneto, parrocchie e Chiesa diocesana tutta, Regione, Provincia, Ulss 7, Comune di Vittorio Veneto, ma pure aziende, banche, associazioni e i tantissimi singoli cittadini che hanno mostrato il loro affetto.

Durante la cerimonia verrà anche fornito un completo e trasparente rendiconto delle spese sostenute, delle offerte ricevute e dei debiti che la Fondazione Piccolo Rifugio deve ancora saldare, confidando nell'aiuto di tutti, a partire dallo strumento più semplice e a costo zero, firmare per il 5 per mille al Piccolo Rifugio.

Dopo gli interventi delle autorità - intervallatati dalle proposte musicali del cantautore bellunese Giorgio Fornasier - e la benedizione del vescovo mons. Corrado Pizziolo, saranno Francesco, il decano degli ospiti del Piccolo Rifugio, e Diego, che da molti anni frequenta il Centro Diurno, a tagliare il nastro.

Ma la cerimonia non terminerà qui: sarà poi possibile scoprire il Piccolo Rifugio d'oggi, con le visite guidate alla struttura rinnovata, capace ora di accogliere fino a 10 persone in una comunità e fino a 19 nell'altra, più 5 che imparano a vivere in autonomia nell'appartamento parte del complesso, oltre agli altri che partecipano alle attività del Centro Diurno. Sabato si potrà anche ammirare la mostra fotografica sulla vita quotidiana degli ospiti a cura di Renato Zanette; fare memoria di oltre 50 anni di presenza a Vittorio Veneto, con la proiezione di cento immagini della storia del Piccolo Rifugio; avere una copia, in omaggio a tutti gli amici, di "Una storia d'amore", libretto celebrativo che raccoglie le testimonianze di chi questa storia ha contribuito a scriverla.

(Categorie: Istituzioni, Consacrati, Vescovo)segnalato da Servizio Informatico