Corso di aggiornamento professionale per docenti IRC

(notizia del 30/08/2010, ormai in archivio)

L'Ufficio per la Scuola e l'I.R.C. della Diocesi organizza anche quest'anno il Corso di Aggiornamento per gli Insegnanti di Religione Cattolica.

Gli incontri si terranno nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2010, presso l'auditorium "G. Toniolo" di Conegliano (Via Galileo Galilei, 32), dalle ore 15 alle ore 18.

Questo il calendario delle lezioni:

• Martedì 7 settembre 2010
    Quale contributo da parte della "Dottrina Sociale della Chiesa" all'educare?
    S.E. Mons. Corrado Pizziolo, Teologo e Vescovo della Diocesi di Vittorio Veneto
  • Mercoledì 8 settembre 2010
    L'Enciclica "Caritas in Veritate"
    Prof. Giuseppe Marcon, Docente di Economia (Università Ca' Foscari di Venezia)
  • Venerdì 24 settembre 2010
    San Luca nel contesto dei Vangeli Sinottici
    Prof. Michele Favret, Docente di Sacra Scrittura (Studio Teologico Interdiocesano Treviso-Vittorio Veneto)
  • Giovedì 7 ottobre 2010
    San Luca e l'appello cristiano alla "misericordia"
    Prof. Giovanni Unterberger, Docente di Sacra Scrittura (I.S.S.R. di Belluno)
  • Venerdì 8 ottobre 2010
    Le parabole della "misericordia" in San Luca
    Prof. Giovanni Unterberger, Docente di Sacra Scrittura (I.S.S.R. di Belluno)
  • Giovedì 14 ottobre 2010
    L'Insegnamento della Religione risorsa per l'Europa
    Prof. Giosuè Tosoni, Docente di Teologia (I.S.S.R. di Portogruaro e di Udine)
  • Mese di Novembre
    Attività laboratoriali: le "competenze"
    Prof. Flavia Montagnini, Docente R.C. (Scuola Secondaria di Udine)
    Referenti zonali

Per ulteriori informazioni, contattare l'Ufficio per la Scuola e l'I.R.C.

Il Corso è finalizzato all'aggiornamento dei docenti di Religione Cattolica delle scuole di ogni ordine e grado ed è riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione (M.I.U.R. - Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, Decreto Ministeriale di autorizzazione n. 4518 del 29/06/2006, Prot. 4518/F2-C12; M.I.U.R. - Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia, Decreto Ministeriale di autorizzazione n. AOODRFR 6234 del 16/06/2009). Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

(Categorie: Scuola)segnalato da Ufficio Scuola