Una mostra sulle icone scritte da Nikla

(notizia del 08/09/2010, ormai in archivio)

La Diocesi di Vittorio Veneto, con il patrocinio della Regione Veneto, organizza la Mostra Icone. Arte e preghiera, scritte da Nikla Fadelli De Polo: dal prossimo 18 settembre al 31 dicembre negli ambienti del Museo d'Arte Sacra "Albino Luciani" (all'ultimo piano del seminario vescovile). L'inaugurazione si terrà alle 17.30 di sabato 18 settembre, alla presenza di S.E. mons. Corrado Pizziolo.

Le icone saranno divise per fulcri di preghiera: Trinità, Volto di Cristo, Madre di Dio, i Santi, le 12 Feste, il Ciclo pasquale, la Deesis. Sarà visibile inoltre la grande icona de L'Apocalisse, l'ultimo soggetto che Nikla ha sentito fortemente di scrivere. Una sezione sarà infine dedicata ad illustrare le diverse fasi di preparazione di un'icona.

L'orario di apertura al pubblico sarà nei giorni di sabato e domenica dalle 15 alle 18 (ingresso gratuito) e su richiesta, contattando l'Ufficio Arte Sacra.

Visto l'ottimo successo della mostra, e le richieste pervenute, l'apertura è stata prorogata fino al 30 gennaio 2011.