Incontro per la Pace con mons. Sudar, vescovo ausiliare di Sarajevo

(notizia del 12/01/2011, ormai in archivio)

Nel mese di gennaio la nostra Chiesa diocesana, e l'Azione cattolica in particolare, presta attenzione al tema della pace.

Dopo la veglia dello scorso 4 gennaio, ad Oderzo, sul tema: "Libertà religiosa, via della pace", mercoledì 26 gennaio (non il 28), alle ore 20.30 a Sacile, incontreremo mons. Sudar, vescovo ausiliare della Diocesi di Sarajevo, città balcanica detta anche "la piccola Gerusalemme" perché luogo d'incontro di religioni e culture.

Cercheremo di essere costruttori di un ponte di speranza tra noi e questa realtà dove la guerra, finita nel 1995, ha lasciato segni tuttora indelebili. Tutti siamo invitati a farci costruttori di pace.