Pellegrinaggio in Baviera di presbiteri e diaconi della Diocesi

(notizia del 31/01/2011, ormai in archivio)

Sono aperte le iscrizioni al pellegrinaggio per i sacerdoti e diaconi dal 26 al 28 aprile, in Baviera, sui luoghi di papa Benedetto XVI in preparazione alla sua visita ad Aquileia-Mestre-Venezia. Parteciperà anche il vescovo Corrado.

L'itinerario prevede incontri e celebrazioni ad Altotting (Santuario mariano della Baviera), a Monaco di Baviera (dove il Papa è stato arcivescovo), al campo di sterminio di Dachau dove sono morti anche cristiani e sacerdoti, a Marktl am Inn dove papa Benedetto è nato il 16 aprile 1927 e Traunstein dove ha studiato in Seminario col fratello Georg.

Per le iscrizioni è necessario rivolgersi all'economato della Curia vescovile (non in Segreteria) e versare una caparra di 200€. Per ulteriori informazioni contattare don Brunone allo 0437/554447.

(Categorie: Presbiterio, Pellegrinaggi, Vescovo, Diaconi)segnalato da L'Azione