Veglia diocesana di preghiera per i missionari martiri

(notizia del 21/03/2011, ormai in archivio)

Giovedì 24 marzo alle 20.30 a Montaner il Vescovo presiederà la Veglia diocesana di preghiera per i missionari martiri che, per la loro fede, hanno testimoniato il loro amore a Cristo e alla sua Chiesa con il sacrificio della vita.

La celebrazione prevede la Via Crucis, la memoria dei missionari martiri con la lettura del martirologio, una riflessione del Vescovo e il ricordo del missionario di Montaner padre Achille Da Ros. Al termine verrà invocato lo Spirito con una preghiera di don Andrea Santoro, missionario ucciso il 5 febbraio 2006.

La Chiesa italiana celebra la Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri nel giorno anniversario dell'uccisione di monsignor Oscar Arnulfo Romero, arcivescovo di San Salvador, avvenuta il 24 marzo del 1980. Il tema della Giornata di quest'anno è “Restare nella speranza”.

(Categorie: Missione, Spiritualità, Vescovo)segnalato da L'Azione