Educare alla vita buona del Vangelo: sabato 30 l'Assemblea dei catechisti

(notizia del 19/04/2011, ormai in archivio)

Sabato 30 aprile al collegio San Giuseppe in Vittorio Veneto, dalle 15.30 alle 18.15, si svolgerà l'Assemblea diocesana dei catechisti sul tema "Educare alla vita buona del Vangelo".

Il programma prevede un momento di incontro con il vescovo Corrado, l'intervento di madre Eliana Zanoletti (canossiana di Brescia), lo scambio in piccoli gruppi e il dialogo in assemblea, la preghiera conclusiva.

«Abbiamo pensato che fosse cosa buona cominciare a far nostri gli Orientamenti Pastorali della Chiesa Italiana per questo decennio, entrando nel tema dell'educare alla fede dalla prospettiva della catechesi - spiega don Andrea Sech, direttore dell'Ufficio catechistico -. Ci aiuterà in questo madre Eliana Zanoletti, insegnante di filosofia, collaboratrice con l'Ufficio catechistico diocesano, collaboratrice di "Evangelizzare" e altre riviste. Quello che avrà da raccontarci sarà una bella sintesi delle sue competenze, della sua esperienza, della sua vivace sensibilità e acuta intelligenza».

(Categorie: Catechesi, Vescovo, Presbiterio)segnalato da Ufficio Catechistico