Veglia Vocazionale diocesana

(notizia del 09/05/2011, ormai in archivio)

Nella 4ª domenica di Pasqua, 15 maggio, "domenica del buon Pastore", si celebra la Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni che ebbe inizio, con profetica intuizione, con papa Paolo VI nel 1964. Il tema che papa Benedetto XVI propone alla riflessione e alla preghiera delle comunità cristiane è: "L'annuncio-proposta vocazionale nella chiesa locale".

Invece lo slogan scelto dal Centro Nazionale Vocazioni-Cei - "Quanti pani avete? Andate a vedere..." - prende lo spunto dal Vangelo di Marco 6,33-44, in cui si racconta il miracolo della "moltiplicazione dei pani e dei pesci".

La nostra Diocesi si prepara alla Giornata con la Veglia vocazionale che il vescovo presiederà sabato 14 alle 20.30 in cattedrale a Vittorio Veneto. A seguire l'Adorazione eucaristica notturna in seminario che terminerà con la celebrazione delle lodi alle 7.30 della domenica.

I gruppi che desiderano garantire la presenza di un tempo d'adorazione nella notte sono invitati a comunicarlo a don Gianluigi Papa.

(Categorie: CDV)segnalato da L'Azione