GrEstiamo? Educhiamo!!

(notizia del 16/05/2011, ormai in archivio)

La Pastorale giovanile, in collaborazione con il Noi diocesano, ripropone l'esperienza del raduno diocesano degli animatori dei Grest, nel pomeriggio di mercoledì 15 giugno negli spazi della parrocchia di San Vendemiano.

Simuleremo una giornata di GrEst nella quale gli animatori diventano "animati" per riscoprire e rafforzare i valori educativi caratteristici degli oratori estivi cristiani.
Una mezza giornata per:

• offrire un'OCCASIONE DI COMUNIONE (sentirsi e vivere di un'unica Chiesa diocesana), un completamento della formazione animatori che ogni parrocchia e/o forania già predispone per i Grest locali;
  • offrire la possibilità di conoscere ed esercitarsi in alcuni LABORATORI DIMANUALITÀ
  • aiutare ad entrare nello SPIRITO DEL GREST e comprenderne meglio la natura educativa cristiana attraverso il confronto reciproco.

Programma:

15.00 ARRIVI e iscrizione

15.15 accoglienza

15.30 PROPOSTA (storia, riflessione, preghiera)

17.00 LABORATORI

18.30 cambio laboratori

19.30 CENA al sacco

20.15 GIOCHI a tema (educativo) e festa

22.00 conclusione

Occorrente: Tanta voglia di partecipare...

Quota di iscrizione: 2€ (per partecipante)

Si invita ad essere accompagnati dai propri responsabili e animatori più grandi