Giornata per la salvaguardia del creato

(notizia del 01/08/2011, ormai in archivio)

Su iniziativa della Pastorale sociale e dell'Azione Cattolica, la nostra Diocesi celebrerà la sesta Giornata per la salvaguardia del creato sabato 3 settembre in montagna.

A far da base per quanti vorranno condividere questo appuntamento sarà la casa dell'Azione cattolica diocesana di Cimacesta, ad Auronzo. La giornata sarà caratterizzata al mattino dalla possibilità di partecipare a un'escursione guidata, raggiungendo qualcuna delle suggestive mète circostanti - Tre Cime di Lavaredo, Parco di Somadida, eccetera - e ritorno a Cimacesta.

Alle 18.30 il vescovo Corrado presiederà una celebrazione cui parteciperà il coro "Città di Conegliano".

Al termine è prevista la cena.

Nel corso della Giornata, la cui ricorrenza è ufficialmente stabilita per il 1º settembre, la riflessione sarà incentrata sul tema scelto per quest'anno dai vescovi italiani: "In una terra ospitale, educhiamo all'accoglienza".

Questo il programma:

ore 8.15Arrivo a Cimacesta (Auronzo)
ore 8.40Sono previsti due itinerari a scelta:
1- Tre Cime di Lavaredo (con pullman di linea)
2- Ciareido (partenza dalla Val Darin)
ore 17.30Rientro presso la casa Cimacesta
ore 18.30celebrazione della 6ª Giornata per la salvaguardia del creato

Partecipano: il coro "Città di Conegliano" diretto dal maestro Diego Tomasi,
Diego Stefani, el poeta contadin,
alcune testimonianze.

Riflessione conclusiva del Vescovo Corrado.

ore 20.00Conclusione, con possibilità di una pastasciutta insieme.

Per informazioni, telefonare al numero 0435/97013.