Veglia dei Catechisti "nella grazia"

(notizia del 27/09/2011, ormai in archivio)

I catechisti e le catechiste della nostra Diocesi si ritroveranno anche quest'anno per il consueto momento di preghiera e di mandato all'inizio dell'anno catechistico. Il titolo della veglia è «nella grazia». Esso ci è parso riespressione e sintesi del tema «Abita la terra e vivi con fede», tema che la nostra Chiesa diocesana si è data per quest'anno di discernimento e comunione scandito dalle tappe del Convegno ecclesiale. Grazia, gratitudine, gratuità saranno le parole che ci inviteranno ad entrare, con la preghiera e la vita, nella danza del dare e ricevere gratuito e sovrabbondante che caratterizza una vita cristiana, fedele alla terra e fedele a Dio.

L'appuntamento è per giovedì 6 ottobre alle 20.30, nella chiesa della Madonna delle Grazie di Conegliano: pregheremo e rifletteremo, con il nostro Vescovo, lasciandoci condurre dalla Parola e dai suoni, colori e profumi della vita.

(Categorie: Catechesi, Vescovo, Presbiterio)segnalato da Ufficio Catechistico