E' mancato mons. Antonio Moret

(notizia del 24/10/2011, ormai in archivio)

Il vescovo di Vittorio Veneto mons. Corrado Pizziolo con il suo presbiterio, il vescovo emerito mons. Alfredo Magarotto, il Capitolo della Cattedrale in unione alle sorelle Augusta e Maria con i nipoti e pronipoti, annunciano che il 22 ottobre 2011 è entrato nella pienezza della vita eterna il sacerdote Mons. Antonio Moret, di anni 95, Cappellano di Sua Santità, Canonico Titolare del Capitolo della Cattedrale.

Una lunga vita di servizio sacerdotale, donato con passione e competenza per 24 anni nella formazione dei giovani al collegio Dante, in seguito per 33 anni come parroco a S. Giovanni del Tempio a Sacile e infine vivendo fedelmente il ministero della preghiera nel Capitolo della Cattedrale.

Anche per la sua appassionata opera di ricercatore di storia e archeologia locale, la Chiesa vittoriese gli esprime viva riconoscenza, mentre si unisce in preghiera affidando la sua anima alle braccia misericordiose di Gesù Buon Pastore.

La liturgia delle esequie, presieduta dal vescovo, sarà celebrata martedì 25 ottobre alle ore 15.30 in Cattedrale a Vittorio Veneto.

(Categorie: Presbiterio)segnalato da Cancelleria Vescovile