Immigrati in Diocesi: i dati Caritas e la riflessione di Fojadelli

(notizia del 25/10/2011, ormai in archivio)

Giovedì 27 ottobre, alle 18 in Seminario vescovile, verranno presentati i dati diocesani del Dossier statistico immigrazione 2011 (21º Rapporto Caritas/Migrantes) redatto dalla Caritas insieme alla Fondazione Migrantes. Lo stesso giorno il Dossier verrà reso noto a livello nazionale.

Dopo un'illustrazione dei numeri e delle tendenze statistiche più significative, ci sarà una riflessione di Antonio Fojadelli, procuratore capo della Repubblica di Treviso, sul tema "Stranieri in Italia: criminalità vera e criminalità percepita".

Alla presentazione parteciperà il Vescovo. Sono invitati amministratori pubblici, assistenti sociali, rappresentanti dell'Ulss, insegnanti.

(Categorie: Caritas, Sociale)segnalato da L'Azione