Pellegrinaggio diocesano per il Giubileo 2025
15:30: "Vieni e seguimi"
Pellegrinaggio giubilare di chierichetti e ministranti
18:30: S. Messa con la benedizione e l'imposizione delle Ceneri
09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
18:30: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione
10:00: Celebrazioni nel decimo anniversario della beatificazione di Luigi Caburlotto
20:30: Scuola di preghiera per giovani
14:30: Primo di due incontri per papà e figli
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
15:30: Vedere la Parola. Letture bibliche e musica per l'inizio della Quaresima
16:00: Secondi Vespri della I Domenica di Quaresima
In continuità con l'Assemblea sulla scuola celebrata il 30 aprile 2009 e dopo la 'Lettera' ai politici in data 2 agosto 2011 a firma di mons. Adriano Tessarollo, a nome dei Vescovi del Triveneto, la Conferenza Episcopale Triveneto propone una nuova Assemblea generale finalizzata a fare il quadro della situazione circa la questione della 'parità scolastica' e della Formazione Professionale.
Di fronte la situazione particolarmente difficile in cui si trovano le scuole cattoliche oggi, urge individuare insieme con i responsabili locali risposte concrete e adeguate per il bene delle famiglie che vivono nel nostro territorio e che numerose si avvalgono del servizio delle scuole paritarie.
La Conferenza Episcopale Triveneto insieme alle associazioni del settore FISM, FIDAE, AGESC, CdO, CONFAP, FORMA VENETO, MSC, invita pertanto a partecipare al convegno in programma la mattina di sabato 12 novembre a Roncade (Treviso), dalle 9.15 alle 12.30, presso la Sala convegni di Ca' Tron, sul tema "Insieme per educare".
Saranno presenti alcuni vescovi della CET (tra cui il presidente mons. De Antoni e il delegato del settore Scuola mons. Tessarollo) ed interverrà anche il Segretario della Conferenza Episcopale Italiana mons. Mariano Crociata. All'assemblea sono stati, inoltre, invitati alcuni ministri e le principali autorità politico-istituzionali di queste regioni.
Ulteriori informazioni nel depliant dell'evento (706 KB).