Convegno della San Vincenzo alla scoperta delle diversità

(notizia del 25/11/2011, ormai in archivio)

Domenica 27 novembre a Pieve di Soligo la San Vincenzo della nostra Diocesi propone un'opportunità per riflettere sul tema della diversità. L'iniziativa rientra nel progetto della campagna nazionale "La San Vincenzo racconta le diversità d'Italia".

La giornata si apre alle 9 con la Messa in duomo presieduta dal vescovo Corrado. A seguire nell'auditorium della biblioteca comunale presentazione dell'evento da parte di un delegato della presidente nazionale della San Vincenzo, intervento di Stefano Azzari (La tutela dei diritti degli ultimi: immigrati e nomadi), lettura di alcuni passi tratti da una tesi di laurea sull'essere autistici di Piercarlo Morello, relazione di Angelo Cremasco (Con modelli giusti si cresce), presentazione del progetto "Noi 'Stiamo' insieme", doposcuola realizzato a Pieve ad opera della Conferenza di San Vincenzo. Conclusioni alle 12.45 con il canto dei bambini del doposcuola.

(Categorie: Ass.Laicali, Vescovo)segnalato da L'Azione