Pellegrinaggio diocesano per il Giubileo 2025
15:30: "Vieni e seguimi"
Pellegrinaggio giubilare di chierichetti e ministranti
18:30: S. Messa con la benedizione e l'imposizione delle Ceneri
09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
18:30: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione
10:00: Celebrazioni nel decimo anniversario della beatificazione di Luigi Caburlotto
20:30: Scuola di preghiera per giovani
14:30: Primo di due incontri per papà e figli
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
15:30: Vedere la Parola. Letture bibliche e musica per l'inizio della Quaresima
16:00: Secondi Vespri della I Domenica di Quaresima
Giuseppe Toniolo fu tra i promotori delle Settimane sociali dei cattolici italiani, come occasione di confronto sui temi della dottrina sociale. Riprendendo l'intuizione del Toniolo, da nove anni la nostra Diocesi propone la Settimana sociale, che sviluppa in tre serate un tema.
La nona edizione, che ha per titolo "Affamati di giustizia", si aprirà lunedì 6 febbraio al teatro Careni di Pieve con Ugo de Siervo, presidente emerito della Corte costituzionale, che tratterà l'argomento "La legge: volontà del più forte o volontà del più giusto?".
La seconda serata avrà luogo mercoledì 8 a Oderzo: Edmondo Bruti Liberati, procuratore capo della Repubblica di Milano, relazionerà su "La riforma della giustizia per il rilancio del Paese".
Conclusione venerdì 10 a Conegliano con padre Innocenzo Gargano, monaco camaldolese del monastero di S. Gregorio di Roma, che si soffermerà su "Primato della giustizia di Dio e ricerca della legalità nella comunità degli uomini".
In ciascuna delle tre serate sarà presentato il profilo di un diocesano per il quale la passione per la giustizia ha rappresentato il senso dell'intera esistenza: Onesta Carpenè, padre Cosma Spessotto e mons. Giuseppe Faè.
La locandina è scaricabile in PDF (1316 KB) e in Jpg (198 KB).