Pellegrinaggio diocesano per il Giubileo 2025
15:30: "Vieni e seguimi"
Pellegrinaggio giubilare di chierichetti e ministranti
18:30: S. Messa con la benedizione e l'imposizione delle Ceneri
09:00: Ritiro spirituale del presbiterio
18:30: S. Messa nella giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione
10:00: Celebrazioni nel decimo anniversario della beatificazione di Luigi Caburlotto
20:30: Scuola di preghiera per giovani
14:30: Primo di due incontri per papà e figli
14:30: Incontro di formazione per i Ministri straordinari della Comunione
15:30: Vedere la Parola. Letture bibliche e musica per l'inizio della Quaresima
16:00: Secondi Vespri della I Domenica di Quaresima
Fra quindici giorni, precisamente sabato 31 marzo, negli spazi del collegio Brandolini di Oderzo si ritroveranno giovani da tutta le Diocesi per la loro Festa diocesana dal tema "Siate sempre lieti nel Signore". L'evento avrà inizio alle 17.45. Parteciperà il vescovo Corrado.
"Siate lieti" cari giovani, ci esorta san Paolo, "siate sempre lieti". Si tratta di una sfida alta che ci sembra possa colorarsi solo dei momenti di letizia, pensando che possano esserci momenti di non letizia! In realtà la provocazione è quella di una nota di letizia che non ci deve abbandonare mai. Letizia come gioia, gioia piena in noi giovani, come espressione più alta della nostra esistenza, come capacità di saper vivere una vita rifiutando la tristezza, senza escludere la sofferenza e il dolore.
Il dolore è l'esperienza immediata, concreta, fisica e spirituale della durezza dell'esistenza; la gioia è una condizione più profonda che va oltre la dimensione psicofisica, e ci porta a rinsaldare le nostre radici in Cristo. Ti sei mai chiesto come esprimi la tua gioia, come racconti la tua letizia? Gli stand proposti alla Festa saranno il momento più prezioso per dirci l'immensa gioia che viviamo e come la trasmettiamo, ovvero...
Le iscrizioni a questi stand avrà luogo presso appositi banchetti dalle 18 alle 18.30. Al momento dell'adesione verrà consegnata una card da conservare per l'accettazione allo stand. Sul sito diocesano della PGVV e dell'Azione cattolica troverete a breve una descrizione più dettagliata e una mappa degli stand.
E... in più