La Festa dei Giovani cambia, arrivano gli stand

(notizia del 20/03/2012, ormai in archivio)

Fra quindici giorni, precisamente sabato 31 marzo, negli spazi del collegio Brandolini di Oderzo si ritroveranno giovani da tutta le Diocesi per la loro Festa diocesana dal tema "Siate sempre lieti nel Signore". L'evento avrà inizio alle 17.45. Parteciperà il vescovo Corrado.

"Stand... Up!!"

"Siate lieti" cari giovani, ci esorta san Paolo, "siate sempre lieti". Si tratta di una sfida alta che ci sembra possa colorarsi solo dei momenti di letizia, pensando che possano esserci momenti di non letizia! In realtà la provocazione è quella di una nota di letizia che non ci deve abbandonare mai. Letizia come gioia, gioia piena in noi giovani, come espressione più alta della nostra esistenza, come capacità di saper vivere una vita rifiutando la tristezza, senza escludere la sofferenza e il dolore.

Il dolore è l'esperienza immediata, concreta, fisica e spirituale della durezza dell'esistenza; la gioia è una condizione più profonda che va oltre la dimensione psicofisica, e ci porta a rinsaldare le nostre radici in Cristo. Ti sei mai chiesto come esprimi la tua gioia, come racconti la tua letizia? Gli stand proposti alla Festa saranno il momento più prezioso per dirci l'immensa gioia che viviamo e come la trasmettiamo, ovvero...

1. con il corpo nello stand Modern Wellness
  2. con la musica nello stand Life in Music
  3. con la danza nello stand Hip Hop Dance
  4. con la parola nello stand Creativ Writing
  5. con il gioco nello stand Fantaball
  6. con le immagini nello stand Fotomania
  7. con le emozioni nello stand Emoticons-Emotions
  8. con il silenzio nello stand ShhhShhh! Non Senti?

Le iscrizioni a questi stand avrà luogo presso appositi banchetti dalle 18 alle 18.30. Al momento dell'adesione verrà consegnata una card da conservare per l'accettazione allo stand. Sul sito diocesano della PGVV e dell'Azione cattolica troverete a breve una descrizione più dettagliata e una mappa degli stand.

E... in più

• alla conclusione del musical "Assisi 1204" curato dal gruppo Aliestese ci sarà un tempo di musica libera per chi desidera fermarsi;
  • nel pomeriggio i partecipanti all'ultima edizione de "L'ultimo e/è il primo" potranno visitare, ove possibile, le varie realtà di servizio incontrate lo scorso 31 dicembre;
  • Area Promo: associazioni e gruppi possono pubblicizzare le loro attività;
  • è possibile partecipare alle prove di canto per il momento di preghiera: giovedì 22 marzo alle 20.45 e, se necessario, giovedì 29 marzo alle 20.45 nelle sale soprastanti l'asilo della parrocchia di Colfrancui di Oderzo.

(Categorie: Giovani)segnalato da L'Azione