S. Messa e incontro su don Luigi Giussani, con don Julian Carron

(notizia del 19/01/2015, ormai in archivio)

S.E. mons. Corrado Pizziolo, vescovo della Diocesi di Vittorio Veneto, in occasione del decimo anniversario del dies natalis di don Luigi Giussani e dei 60 anni dalla nascita del movimento di Comunione e Liberazione, propone a tutta la Diocesi e a quanti lo desiderano la celebrazione di una santa Messa in memoria di don Giussani presso il duomo di Conegliano il giorno 12 febbraio 2015 alle ore 19.00 invitando a concelebrare don Julian Carron successore di don Giussani.

A seguire, mons. Corrado Pizziolo introdurrà un incontro con don Julian Carron presso il teatro Accademia di Conegliano alle ore 20.00 sul tema:

La figura di don Giussani.

Identità e missione del movimento di Comunione e Liberazione nella Chiesa

L’incontro vuole anche informare e far conoscere la natura del movimento di Comunione e Liberazione per il ruolo e le ripercussioni non secondarie nella vita sociale italiana. Qualche informazione in più è in questo allegato. Questa invece la locandina per la Messa e per l'incontro.

Aderiscono a questo incontro, il centro culturale Humanitas, il Comune di Conegliano, la Consulta delle Aggregazioni Laicali e il movimento di Comunione e Liberazione.