Domenica della Parola di Dio

(notizia del 16/01/2020, ormai in archivio)

Domenica 26 gennaio si celebrerà la prima Domenica della Parola di Dio. Si tratta di un appuntamento istituito lo scorso settembre dal Papa con la Lettera apostolica in forma di motu proprio Aperuit illis. Un giorno da vivere in modo solenne per sottolineare la centralità della Bibbia nella vita di fede, così come esemplifica san Girolamo: «L’ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo».

Il coordinamento degli uffici pastorali della nostra Diocesi ha pensato di preparare un agevole sussidio, per le parrocchie, come aiuto per vivere e valorizzare questa iniziativa:

(Categorie: Coordinamento, Liturgia, Catechesi, Cultura)segnalato da Segreteria Pastorale