Incontro diocesano per il cammino sinodale

(notizia del 03/05/2024)

Venerdì 24 maggio alle 20.30 nell’aula magna del seminario a Vittorio Veneto si terrà un incontro diocesano dal titolo “Quello che abbiamo veduto e udito... alla luce dello Spirito”, con risonanze e intuizioni intorno al cammino sinodale.

Sono invitate in modo particolare le Unità Pastorali che hanno compiuto il percorso proposto come cammino di discernimento: di queste UP sono invitati speciali i membri dell’équipe e dei consigli pastorali parrocchiali, preti e laici insieme, coloro che hanno partecipato alla formazione per facilitatori e tutti quelli che hanno vissuto l’esperienza dei gruppi di discernimento.

Tuttavia, l’incontro è aperto a tutte le UP (con i rispettivi membri degli organismi di partecipazione), anche quelle che non hanno fatto il percorso proposto: è opportuno per accogliere il frutto del cammino fatto e prendere spunti e stimoli per il prossimo anno.

Nella serata ci sarà l’opportunità di ascoltare alcuni elementi di sintesi del discernimento compiuto nelle UP, far emergere punti di forza e punti critici, condividere alcune intuizioni che saranno lo sfondo per la prossima lettera pastorale e le iniziative legate al cammino 2024-2025.

Questa la locandina in JPG.

(Categorie: Coordinamento, Presbiterio, Vescovo)segnalato da Segreteria Pastorale