Incontro Diocesano per gli operatori di Pastorale Giovanile

(notizia del 03/06/2024)

È in programma un Incontro Diocesano per gli operatori di Pastorale Giovanile in tre sedi e tre date: lo stesso incontro replicato, in modo da dare più possibilità di partecipazione.

L’incontro si rivolge a animatori dei gruppi giovani, responsabili gruppo animatori, capi scout, educatori acg, adulti che hanno a cuore gli adolescenti e i giovani della propria comunità, ecc. con lo scopo di:

• presentare una nuova proposta per i ragazzi delle superiori (che porterà ad un incontro diocesano a dicembre);
  • presentare brevemente altre proposte per il prossimo anno;
  • coinvolgere chi opera con adolescenti/giovani nel valutare dei nuovi percorsi, che sono stati abbozzati, per riattivare o rinforzare le attività giovanili nelle parrocchie/unità pastorali…

L’équipe di Pastorale Giovanile diocesana, che organizza l’incontro, sottolinea l’importanza di coinvolgere anche realtà dove c'è "poco o nulla" a livello giovanile, magari - suggerisce - con qualche membro del consiglio pastorale: i percorsi abbozzati sono a sostegno anche di queste realtà.

Queste le date:

• sabato 8 giugno, ore 10.00, in Seminario a Vittorio Veneto
  • venerdì 14 giugno, ore 20.30 in Patronato a Oderzo
  • martedì 9 luglio, ore 20.30, in Oratorio a Cordignano

Incontro per operatori di pastorale giovanile

(Categorie: Giovani, Ass.Laicali, Coordinamento, Presbiterio)segnalato da Pastorale Giovanile