Avvicendamenti comunicati a luglio

(notizia del 03/07/2024)

La Cancelleria vescovile informa che S.E. mons. Corrado Pizziolo ha disposto le seguenti nomine:

• Don Matteo D’Arsiè viene nominato parroco di S. Giacomo di Veglia, mantenendo la guida delle parrocchie di Carpesica, Formeniga e Cozzuolo.
  • Don Giulio Fabris viene nominato collaboratore pastorale nelle parrocchie di S. Giacomo di Veglia, Carpesica, Formeniga e Cozzuolo. Lascia la guida della parrocchia di S. Giacomo di Veglia.
  • Don Mauro Gazzelli viene nominato parroco delle parrocchie di Godega, Pianzano e Bibano, con l’incarico di Moderatore dell’Unità Pastorale “Sant’Urbano”. Lascia la guida delle parrocchie di Cessalto, Santa Maria di Campagna e Sant’Anastasio e l’incarico di Moderatore dell’Unità Pastorale “Chiarano”.
  • Don Luca Modolo viene nominato parroco delle parrocchie di Sernaglia, Falzè di Piave e Fontigo, con l’incarico di Moderatore dell’Unità Pastorale “La Piana di Sernaglia”. Lascia la guida delle parrocchie di Chiarano, Fossalta Maggiore e Cavalier.
  • Don Luca Martorel viene nominato parroco delle parrocchie di Chiarano, Fossalta Maggiore, Cavalier, Cessalto, Santa Maria di Campagna e Sant’Anastasio, con l’incarico di Moderatore dell’Unità Pastorale di “Chiarano”. Lascia la guida della parrocchia di Lentiai e l’incarico di Vicario foraneo e Moderatore della Forania e Unità pastorale “Zumellese”.
  • Don Matteo Conte viene nominato assistente spirituale dell’Ospedale di Motta di Livenza e collaboratore pastorale nelle parrocchie di Chiarano, Fossalta Maggiore, Cavalier, Cessalto, Santa Maria di Campagna e Sant’Anastasio. Lascia la guida delle parrocchie di Cavolano e Camolli e il servizio di assistente spirituale dell’Ospedale di Sacile.
  • Don Mirko Dalla Torre viene nominato parroco delle parrocchie di Cavolano, Camolli e S. Michele di Sacile, e assistente spirituale dell’Ospedale di Sacile. Lascia la guida delle parrocchie di Sernaglia, Falzè di Piave e Fontigo e l’incarico di Moderatore dell’Unità pastorale “La Piana di Sernaglia”.
  • Don Fabrizio Mariani viene nominato collaboratore pastorale nelle parrocchie di Cavolano, Camolli e S. Michele di Sacile. Lascia la guida della parrocchia di S. Michele di Sacile.
  • Don Gianluigi Papa viene nominato parroco della parrocchia di S. Giovanni del Tempio, mantenendo la guida della parrocchia del Duomo di Sacile.
  • Don Yuri Boz viene nominato vicario parrocchiale delle parrocchie dell’Unità Pastorale “La Pieve”. Lascia l’incarico di vicario parrocchiale delle parrocchie dell’Unità Pastorale “Piana di Sernaglia”.
  • Don Celestino Mattiuz viene nominato collaboratore pastorale nelle parrocchie di Duomo di Sacile e S. Giovanni del Tempio.
  • Don Antonio Muraro lascia la guida della parrocchia di S. Giovanni del Tempio.

(Categorie: Presbiterio, Curia)segnalato da Cancelleria Vescovile