Al via il percorso della Scuola Sociale diocesana

(notizia del 07/10/2024)

Lunedì 14 ottobre prenderà avvio il Percorso di formazione all'impegno sociale e politico offerto anche quest'anno dalla Scuola Sociale diocesana, dal titolo: "Tracciare e costruire segni di speranza".

Si articolerà in tre moduli di cinque incontri ciascuno.

• Il primo modulo - dal 14 ottobre all'11 novembre - si terrà a Oderzo e avrà come tema: "Geopolitica e conflitti".
  • Il secondo e terzo modulo - dal 18 novembre al 10 febbraio 2025 - si terranno a Conegliano, presso la parrocchia di Campolongo. I due temi trattati saranno: "Amministrare le comunità locali" e "Economia e lavoro".

Come si può vedere dal dépliant, si tratta di temi di grande attualità, che cercano di dare seguito anche alle sollecitazioni emerse nella recente Settimana Sociale dei Cattolici in Italia, svoltasi a Trieste nello scorso mese di luglio.

Maggiori informazioni, il dépliant, la locandina ed il modulo di preiscrizioni sono raggiungibili nella pagina dedicata alla Scuola diocesana di formazione sociale "Maurizio Cecchetto".

(Categorie: Sociale, Cultura)segnalato da Pastorale Sociale