Veglia diocesana dei giovani

(notizia del 31/03/2011, ormai in archivio)

Sabato 16 aprile, alle 19.00, i giovani della Diocesi si danno appuntamento a Motta di Livenza, per la tradizionale Veglia diocesana dei giovani, incentrata sul tema: "Riconciliati e inviati, saldi nella fede".

A partire dal tema della prossima Giornata Mondiale dei Giovani, "Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede" (Col 2,7), desideriamo riconciliarci con Dio Padre per poter comprendere e vivere la missione a partire da ciò in cui crediamo. Attraverso un "esame di coscienza" proposto a partire dal Credo, saremo invitati a riflettere sui contenuti centrali della nostra fede: riscopriamo e viviamo quel che annunciamo!

Assieme al nostro Vescovo, mons. Pizziolo, ci troveremo alle ore 19.00 presso il Patronato "Don Bosco" di Motta di Livenza; a piedi raggiungeremo la Basilica Madonna dei Miracoli all'interno della quale ci sarà un momento di preghiera durante il quale si potrà celebrare il sacramento della Riconciliazione. È il modo più bello per vivere al meglio la Settimana Santa e la celebrazione del Triduo Pasquale nella propria parrocchia. Papa Benedetto XVI ci ricorda, nel suo messaggio per la prossima Giornata Mondiale dei Giovani, che "la qualità del nostro incontro dipenderà soprattutto dalla preparazione spirituale, dalla preghiera, dall'ascolto comune della Parola di Dio e dal sostegno reciproco".

19.00: ritrovo presso l'ingresso del Patronato " Don Bosco" di Motta di Livenza

• Cammino penitenziale verso la Basilica "Madonna dei Miracoli"
  • In Basilica: veglia di preghiera con la possibilità di accostarsi alle Confessioni

21.00: momento conviviale