10:45: S. Messa con il vescovo Corrado a Mareno (Col)
16:00: S. Messa con il vescovo nella basilica abbaziale di Follina
17:30: Il vescovo Corrado presiede la benedizione del fuoco a Vidor (QdP)
Solennità di San Tiziano, patrono principale della Diocesi
Esercizi spirituali per i presbiteri, con mons. Marco Frisina
Gli uffici Liturgico e Musica sacra, continuano, anche per l’anno pastorale 2024-25, ad offrire iniziative finalizzate alla formazione di coloro che si impegnano, attraverso un servizio, ad arricchire i momenti celebrativi delle nostre parrocchie –in modo particolare l’Eucaristia domenicale– e favorire, in questo modo, una maggiore consapevolezza e partecipazione in tutti coloro che vi partecipano.
In modo particolare vengono riproposti diversi itinerari, finalizzati ad arricchire, spiritualmente e teologicamente, chi si ritrova coinvolto, nella propria comunità, ad offrire un contributo, riconosciuto e accolto per il bene e la crescita comune.
Quest’anno gli incontri si terranno tutti a Vittorio Veneto, in modo unitario (per tutta la Diocesi).
Il primo appuntamento sarà di ripresa del cammino “Vivere la prossimità”, condiviso lo scorso anno. Un altro incontro sempre sullo stesso tema è previsto per la primavera 2025, in una data di cui vi daremo comunicazione quanto prima.
Dedicheremo i due appuntamenti formativi tradizionali di inizio Avvento e inizio Quaresima all’approfondimento di “Spes non confundit”, la Bolla di indizione del Giubileo che papa Francesco ha recentemente consegnato alla Chiesa intera in vista dell’anno giubilare che inizierà il 24 dicembre 2024, Vigilia di Natale, con l’apertura della porta santa della Basilica di San Pietro in Vaticano.
A proposito dell’anno giubilare, vi comunico fin d’ora che la nostra diocesi intende organizzare un pellegrinaggio a Roma per i ministri straordinari della comunione previsto nei giorni 25-26-27 aprile. Quanto prima verrà consegnato il dépliant con i dettagli del programma. In occasione dell’incontro della prima domenica di Avvento raccoglieremo le adesioni.
Incontri unitari |
|
Nell’anno giubilare 2025, la nostra diocesi organizza un pellegrinaggio a Roma per i ministri straordinari della comunione, nei giorni 26-27-28 aprile.
Questo il dépliant con i dettagli del programma e le indicazioni per le iscrizioni (PDF, 1,6MB).
L'Ufficio organizza a febbraio ed marzo 2025 un corso per nuovi Ministri straordinari della Comunione.
Inizierà martedì 11 marzo e prevede quattro incontri, sempre di martedì alle 20.30 presso il patronato della Cattedrale di Vittorio Veneto.
Il percorso si concluderà con la celebrazione del mandato da parte del vescovo, nella celebrazione da lui presieduta domenica 6 aprile 2025, alle ore 19.00 in Cattedrale a Vittorio Veneto
Durante la prima serata verrà raccolta il modulo di iscrizione in PDF (55 KB); lo stesso modulo deve anche essere firmato dal proprio Parroco, a mo' di lettera di presentazione. Per maggiori informazioni, si può contattare Annamaria in segreteria pastorale.