Convegno ecclesiale

Abita la terra e vivi con fede

Testimoniamo e annunciamo l'amore di Dio per l'uomo

Fase Uno: memoria del triennio sul Battesimo

La prima fase del Convegno diocesano, nei mesi di settembre e ottobre, ha coinvolto i Consigli Pastorali Parrocchiali, ed è stata dedicata a rileggere l'esperienza vissuta negli ultimi tre anni, nei quali la nostra Diocesi ha posto al centro della sua attenzione il sacramento del Battesimo. Ci è sembrato importante non dimenticare troppo in fretta l'esperienza vissuta, ma soffermarci almeno un po' per ricordare i "germogli" e i "frutti" che lo Spirito ha suscitato.

Il servizio di TeleChiara, realizzato da La Tenda TV, sulla prima fase del Convegno diocesano
Il video trasmesso da TeleChiara,
sull'avvio del Convegno diocesano

Materiale riguardante questa fase

(qui tutti i download)

Lo strumento n. 1 con premesse, scansione e testi di approfondimento per il nostro convenire.

Il fascicolo della Guida al Convegno (1337 KB)

Questo il materiale distribuito in cartellina all'incontro del 17 giugno 2011.

Il calendario degli incontri di settembre (46 KB)

La programmazione pastorale (estratto della Guida) (63 KB)

Il tre anni sul Battesimo (estratto della Guida) (68 KB)

Le schede di lavoro A, B e C (111 KB)

Restituzione delle schede compilate

Per condividere quanto maturato in ciascuna parrocchia, sono state pensate delle schede di lavoro (A B e C), ad uso delle segreterie dei Consigli Pastorali Parrocchiali, e solo l'ultima (C) di tutti i membri degli stessi Consigli.

Come indicato nel libretto "Guida al Convegno ecclesiale" (pag. 16), s'è chiesto ad ogni parrocchia di restituire entro la fine di ottobre le schede debitamente compilate.

• Chi utilizza il programma Word, può scaricare le tre schede in quel formato, compilarne i moduli, salvare e rispedirci via mail il documento con le risposte.

la scheda A (modulo word) (37 KB)

le scheda B (moduli word) (74 KB)

la scheda C (modulo word) (35 KB)

• Altrimenti potete spedirci una mail o un file di testo con le risposte. Basta sia comprensibile a quale domanda si riferiscono e soprattutto che ci sia possibile effettuare un copia & incolla.
    Vi chiediamo quindi di non inviarci le immagini con le scansioni del cartaceo.

Per l'invio delle schede, o per ogni altra informazione:

Segreteria Pastorale Diocesana

segreteria CHIOCCIOLA diocesivittorioveneto PUNTO it