Amministrazione

Notizie inerenti la Curia Vescovile:

Sovvenire

8xmille

Altre informazioni

Raccogliamo in questa pagina i rinvii ad alcune informazioni di carattere amministrativo.

Statuti dei Consigli Parrocchiali per gli Affari Economici

Gli Statuti dei Consigli Parrocchiali per gli Affari Economici sono scaricabili in PDF (186KB). Sono un estratto degli Statuti 2015 degli Organismi ecclesiali di partecipazione.

Offerte imperate

In alcune giornate particolari, le offerte raccolte nelle S. Messe (in chiesa e/o con apposite iniziative) sono destinate ad alcuni soggetti o ad alcune iniziative particolari, le cosiddette "offerte imperate".

In questo prospetto sulle offerte imperate sono sintetizzate dette giornate e a chi sono destinate.

Tassario

Per contribuire alle spese degli Uffici Diocesani, e alle spese straordinarie della Diocesi, è in vigore un tassario promulgato con un decreto del Vescovo del 2023.

Modalità di versamento

Modalità di versamento Offerte Imperate, SS. Messe, Contributi vari, Donazioni e Offerte varie alla Diocesi.

Erogazioni liberali a favore della parrocchia

Un documento sulle donazioni a favore della parrocchia: sintetizza i punti salienti, sia per le parrocchie che le ricevono che per i privati che le effettuano, e riporta i fac simile delle ricevute da rilasciare.

Guide operative

Alcune guide operative a disposizione dei Parroci e dei loro collaboratori.