Ufficio stampa diocesano
 

Calendario diocesano
fino alla prossima settimana:

Oggi: mercoledì 20

20:30: CSB: "Padri e figli... Da incorniciare. La paternità immaginata"

Domani: giovedì 21

20:30: Settimana sociale diocesana: "Popolarismo, populismo, sovranismo"

Dopodomani: venerdì 22

Seminario "Mistero Grande"

19:00: S. Messa presieduta dal Vescovo con un gruppo di Comunione e Liberazione

20:30: Settimana sociale diocesana: "La sfida del partito popolare"

sabato 23 febbraio

08:30: Ritiro spirituale per le religiose dell'USMI

09:30: Incontro dei moderatori e degli aiuto moderatori delle Unità Pastorali

15:00: Incontri sull'affettività per adolescenti Papà-Figlio

15:00: Il vescovo incontra i catecumeni del secondo anno

20:30: Testimonianza su Chiara Corbella Petrillo

domenica 24 febbraio

09:00: Settimana sociale diocesana: "La stretta via dei cattolici in politica"

15:00: Incontro del percorso missionario "Andiamo oltre"

lunedì 25 febbraio

Corso di aggiornamento del presbiterio

09:30: Seminario di studi biblici sulle Lettere di Pietro

martedì 26 febbraio

20:30: Seminario di studi biblici sulle Lettere di Pietro

mercoledì 27 febbraio

09:00: AC: Giornata di spiritualità per adulti e terza età

venerdì 1 marzo

14:30: Carcere e umanità

19:00: Incontro di preghiera per e con le famiglie ferite

19:30: Riunione del Consiglio Pastorale Diocesano

20:30: Settimana Sociale diocesana: cineforum su "Papa Francesco - Un uomo di parola"

sabato 2 marzo

20:45: La nostalgia del padre

domenica 3 marzo

18:30: S. Messa con il Vescovo per l'avvio dell'iniziativa "Il germoglio"


carattere piccolo carattere normale carattere grande

Ufficio Stampa Diocesano


Responsabile
don Alessio Magoga

c/o L'Azione, Via Jacopo Stella 8 - 31029 Vittorio Veneto (TV)
tel. 0438/940249 - fax 0438/555437; mail: ufficiostampa CHIOCCIOLA diocesivittorioveneto PUNTO it


Comunicati stampa

14/02/2019XVI Settimana Sociale della diocesi di Vittorio Veneto

XVI Settimana Sociale della diocesi di Vittorio Veneto: “In nome del popolo! Quale popolo?”

Dal 18 al 24 febbraio la diocesi di Vittorio Veneto si interroga sul rapporto tra forze politiche e popolo

 

"Il tema di fondo della XVI Settimana sociale diocesana - afferma don Andrea Forest, delegato vescovile dell’Ufficio diocesano per Pastorale sociale e coordinatore delle iniziative della Settimana - prende quest’anno le mosse dall’attualità, alla luce di due ricorrenze. Da un lato, il centenario della nascita del Partito popolare italiano con don Luigi Sturzo e il suo 'Appello ai liberi e forti' del gennaio 1919; dall’altro, la scadenza delle elezioni europee e amministrative che vedranno l’appuntamento con le urne il prossimo 26 maggio".

Tra la memoria di ciò che è stato (la partecipazione popolare alla vita politica del Paese) e l’attesa per ciò che sarà (il volto dell’Europa che uscirà dalla prossima tornata elettorale), si apre così lo spazio della riflessione per cercare di capire come oggi la politica possa tornare ad essere al servizio del popolo nelle sue aspirazioni più alte, per ribadire i valori e la responsabilità a cui tutti i cittadini sono chiamati.

"La settimana sociale - continua don Forest - sarà l’occasione per interrogarsi su come la prospettiva della fede che il Vangelo ci offre possa declinarsi nell’ambito della vita pubblica e sociale chiedendo ai credenti di recuperare il loro carisma profetico per continuare ad essere 'sale della terra e luce del mondo' in un contesto culturale che necessita di idealità, prospettive, amore per la verità, crescita nella fraternità, per superare l’individualismo che rischia di mortificare orizzonti di ampio respiro. Recuperare il lessico dei valori, la grammatica del dialogo e la logica del ragionamento sembrano oggi le maggiori priorità che come cristiani possiamo promuovere perché l’esercizio di una cittadinanza attiva possa riportare a una rinascita 'dal basso' di un’etica civile di cui l’Italia e l’Europa hanno urgente bisogno".

Quattro i principali appuntamenti della Settimana Sociale, dislocati in diversi punti della diocesi. E anche ques'anno non mancheranno due proposte pensate soprattutto per i giovani, a Oderzo, con il supporto degli Scout opitergini: un cineforum e il Caffé letterario.

Ampio spazio è stato dedicato alla Settimana Sociale 2019 nell'ultimo numero del settimanale diocesano: https://www.lazione.it/Attualita/Il-giornale-del-17-02-2019-Scarica-PDF.

 

Lunedì 18 febbraio, ore 20.30: Fontanelle (Sala Marcuzzo)

Influencers & fake news: formazione e manipolazione della coscienza del popolo

Interviene: dott. Andrea Altinier

 

Giovedì 21 febbraio, ore 20.30: Conegliano (Toniolo)

Popolarismo, populismo, sovranismo

Tavola rotonda con il prof. Paolo Pombeni (Università Alma Mater di Bologna) e il dott. Marco Tarquinio (direttore di Avvenire)

 

Venerdì 22 febbraio, ore 20.30: Vittorio Veneto

La sfida del partito popolare: attualità di don Luigi Sturzo

Intervengono il prof. Nicola Antonetti (presidente Istituto Luigi Sturzo, Roma) e il dott. Giovanni Palladino (politico)

 

Domenica 24 febbraio, ore 9.00: Motta di Livenza (santuario)

La stretta via dei cattolici in politica: al capolinea o un nuovo inizio?

Intervengono il prof. Gian Luigi Gigli (Università di Udine) e il prof. Alessandro Rosina (Università Sacro Cuore di Milano) (nell'ambito del percorso di riflessione etica dell'Azione Cattolica diocesana)

 

Per i giovani

Venerdì 1° marzo, ore 20.30: Oderzo (patronato Turroni)

Cineforum con la proiezione di "Papa Francesco - Un uomo di parola"

Introduzione a cura di don Alessandro Ravanello, su "La teologia del popolo in Papa Francesco". Al film segue dibattito.

 

Nel mese di marzo: Oderzo (patronato Turroni)

Caffè letterario sulla partecipazione politica per il bene comune

A cura del Clan Scout del gruppo Agesci Oderzo 1

 

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si veda il link: http://www.diocesivittorioveneto.it/sp/sociale_settimana.asp

Il manifesto: http://www.diocesivittorioveneto.it/sito/download_file.asp?dwn=2021

Il volantino: http://www.diocesivittorioveneto.it/sito/download_file.asp?dwn=2022

 

La storia delle Settimane Sociali nazionali e diocesane

Le Settimane Sociali dei Cattolici Italiani nascono nel 1907, a carattere nazionale, per iniziativa di Giuseppe Toniolo. La prima si tenne a Pistoia nel 1907. Si svolsero ogni anno fino alla Prima guerra mondiale. I temi affrontati furono soprattutto il lavoro, la scuola, la condizione della donna, la famiglia. Poi nel 1935 arrivò la prima sospensione, a causa degli attriti con il regime fascista. Ripresero dopo la fine della Seconda guerra mondiale, nel 1945, continuando fino al 1970, poi fu la volta di una seconda e lunga sospensione. A seguito delle sollecitazioni provenienti dal Convegno ecclesiale di Loreto (1985) e con la pubblicazione di una nota pastorale della Conferenza Episcopale Italiana dal titolo: “Ripristino e rinnovamento delle Settimane Sociali dei cattolici italiani” (1988) si riprese la celebrazione delle Settimane Sociali. Nel sito delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani si possono trovare maggiori informazioni sulla storia delle Settimane Sociali nazionali.

Dal 2003 la Settimana Sociale della diocesi di Vittorio Veneto viene celebrata, ogni anno, in una delle settimane di febbraio. Si articola, generalmente, in tre serate che approfondiscono questioni di rilevanza sociale, politica ed economica. È organizzata da un comitato ristretto, con la partecipazione della Pastorale Sociale, del settimanale diocesano L’Azione, Azione Cattolica, ACLI, Focolarini.


 
09/02/2019Precisazioni in merito al convegno "Carcere e umanità"

Nella giornata di oggi, sulla stampa, è apparso un articolo che dà informazioni non del tutto corrette e rischia di non far comprendere in modo adeguato il significato del convegno che si terrà il primo marzo prossimo, in Seminario, a Vittorio Veneto, dal titolo “Carcere e Umanità”, ed è organizzato dal Coordinamento Interregionale Veneto e Trentino della Società San Vincenzo de’ Paoli.

L’occasione, generata dall’imprecisione dell’articolo, diventa tuttavia un’opportunità per fugare eventuali malintesi. Il convegno, il cui programma definitivo è allegato a questo comunicato, intende mettere a fuoco, tra i vari aspetti, quello della presa di coscienza del danno arrecato alle vittime da parte di chi si trova in carcere.

Questa presa di coscienza, dolorosa ed assolutamente necessaria, è parte integrante del cammino di “umanizzazione” di chi si è reso responsabile di un delitto.

Per far luce su come sia possibile educare a questa presa di coscienza – obiettivo che sta al centro di quella che è chiamata “giustizia riparativa” –, durante il convegno è prevista anche la testimonianza di una persona, che ha fatto dei passi significativi in questa direzione ed ha ormai scontato la sua pena.

Si tratterà, quindi, della testimonianza di una persona sola, che non è affatto quella indicata – per nome e cognome – nell’ampio articolo citato.


17/01/2019Educare: la lezione di Toniolo, l’urgenza per la società d’oggi

Educare: la lezione di Toniolo, l’urgenza per la società d’oggi: il tema al centro del Premio Giuseppe Toniolo 2019, quarta edizione. Segnalazioni ed elaborati entro il 30 giugno 2019

Ritorna il Premio Giuseppe Toniolo a Pieve di Soligo e nella diocesi di Vittorio Veneto. “Educare ancora, educare sempre: la lezione del professor Giuseppe Toniolo, l’urgenza per i giovani e la società di oggi”: è questo il tema al centro della quarta edizione del Premio, che si sta affermando come momento particolarmente importante e significativo nella valorizzazione di persone, storie e azioni del nostro tempo ispirate agli insegnamenti del grande sociologo ed economista cattolico, orientate al bene comune.

“L’insegnamento è stato per tutta la vita l’esperienza centrale di Giuseppe Toniolo – si legge nel testo di presentazione del Premio – lo spazio e il luogo costruttivo nel quale risaltavano costantemente la sua attitudine verso la ricerca scientifica e l’amore alla conoscenza del diritto, dell’economia politica e della sociologia. Così scriveva il beato trevigiano nei suoi scritti spirituali: “Aver massima sollecitudine dei miei discepoli, trattandoli come sacro deposito, come amici del mio cuore, da dirigere sulle vie del Signore”.

Ecco allora una via fondamentale del nuovo umanesimo sull’esempio del grande sociologo ed economista cattolico: mettere nel cuore dei giovani i valori più grandi, i desideri più belli, le volontà più forti, i pensieri e le azioni più veri e coerenti affinché le nuove generazioni siano protagoniste dell’Italia e del mondo che verrà.

Continuano i promotori dell’iniziativa, che sono Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”, Diocesi vittoriese, Pastorale Sociale, Azione Cattolica diocesana e Parrocchia di Pieve di Soligo: “Toniolo ha dimostrato la forza e la verità della sua testimonianza come maestro e testimone con i giovani: Il suo pensiero “lungo”, la sua attività stimata di docente universitario, il suo rapporto positivo in aula con gli allievi, il suo lungo impegno di studioso in campo nazionale e a livello europeo, la sua instancabile azione affinché si potesse realizzare il sogno dell’Università Cattolica, la sua stessa capacità di mediazione e di guida nelle vicende del movimento cattolico tra fine ‘800 e i primi del ‘900 dimostrano l’essenza profetica della sua esperienza di vita, modello autentico di santità laicale”.

Così concludono: “Serve educare ancora, educare sempre, per mettere nella mente e nel cuore dei giovani i fondamenti della vita buona, e non dissipare talenti, energie e potenzialità nella tristezza di vuoti, illusioni e passioni inutili, senza speranza.

Occorrono volontà, intraprendenza, determinazione, coraggio di futuro, capacità di rete e di alleanze superando le logiche dell’emergenza e mettendo al primo posto il vero bene delle nuove generazioni, e con loro di tutta la nostra società”.

Il regolamento del Premio Toniolo 2019 prevede sempre le tre classiche sezioni: “Pensiero”, di rilievo nazionale, che riconosce i lavori e le iniziative di carattere scientifico, divulgativo e culturale; “Azione & Testimoni”, di ambito regionale veneto, riservata a persone, associazioni e realtà sociali esemplari nell’impegno educativo in ambito ecclesiale e civile; “Giovani”, a carattere diocesano, dai 15 ai 25 anni, che singolarmente o in gruppo scolastico, parrocchiale o associativo partecipino con la produzione di un elaborato scritto, artistico, musicale o multimediale.

Ecco la traccia per la sezione giovani: “L’elaborato sia il frutto di una riflessione a partire dalla realtà attuale delle nuove generazioni: che cosa si aspetta oggi un giovane dalle figure educative adulte? E di che cosa ha bisogno? Di conseguenza, si potranno precisare quali siano i valori e gli attori dell’educazione, a partire dagli ambienti fondamentali nei quali si manifesta la dimensione formativa delle persone: la famiglia e la scuola. Si considerino, infine, il ruolo e l’influenza delle nuove tecnologie del settore della comunicazione digitale, e le sfide che ne derivano per una “comunità educante” in campo ecclesiale e civile.

La data del 30 giugno 2019 segna il termine ultimo per la presentazione delle candidature e la consegna degli elaborati per la selezione del Premio Giuseppe Toniolo 2019 presso la sede dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei santi”, Collegio Vescovile Balbi Valier, via Sartori 47, 31053 Pieve di Soligo (TV). Il conferimento del Premio – che si avvale del contributo del Comune di Pieve di Soligo e del patrocinio di Provincia di Treviso – avverrà il 7 ottobre 2019 a Pieve di Soligo, nel giorno anniversario della morte del Beato Giuseppe Toniolo.



Comunicati del 2019

XVI Settimana Sociale della diocesi di Vittorio Veneto [14/02/2019]

Precisazioni in merito al convegno "Carcere e umanità" [09/02/2019]

Primo incontro di formazione per gli imprenditori, sabato 26 a Vittorio Veneto [24/01/2019]

Educare: la lezione di Toniolo, l’urgenza per la società d’oggi [17/01/2019]

Incontro sulle "badanti": Conegliano, 13 gennaio, ore 14.30 [12/01/2019]


Comunicati del 2018

Veglia diocesana per la pace: Follina, 4 gennaio, ore 20.30 [31/12/2018]

28, 29 e 30 settembre: Giornata del Creato della diocesi di Vittorio Veneto [27/09/2018]

Il 6 e 7 ottobre il centenario del Toniolo, con il card. Bassetti [20/09/2018]

Orizzonti di Bellezza per la Contemporaneità [10/09/2018]

Comunicazione del vescovo circa le accuse mosse a don Federico De Bianchi [03/09/2018]

Omelia del vescovo Pizziolo alla Messa per il raduno Triveneto degli Alpini [18/06/2018]

Due nuovi sacerdoti. Sabato 2 giugno alle 15.30, in cattedrale a Vittorio Veneto [31/05/2018]

Festival Biblico 2018: la seconda volta nella diocesi di Vittorio Veneto [30/04/2018]

Lunedì 23, don Marco Pozza sul Padre Nostro [20/04/2018]

Sabato 10, presentazione dei volumi sui preti della diocesi e Albino Luciani [08/03/2018]

Incontro del "Centro Culturale Humanitas" sul cambiamento climatico [07/03/2018]

Comunicato della pastorale sociale: verso un voto responsabile [01/03/2018]

La liturgia: vangelo celebrato. Incontro con Goffredo Boselli, monaco di Bose [20/02/2018]

Cinque esperti diocesani per valorizzare il sacro [15/02/2018]

Don Giovanni Dan, direttore de L’Azione dal 1965 al 1990, è mancato nella notte [05/02/2018]

5, 7 e 9 febbraio, XV settimana sociale della diocesi di Vittorio Veneto [02/02/2018]

Sabato a Vittorio Veneto la veglia col vescovo, domenica le primule nelle chiese [02/02/2018]

I vescovi Perego e Pizziolo dialogano sul messaggio per la Giornata del migrante [09/01/2018]


Comunicati del 2017

In merito al sit-in del 16 dicembre a Vittorio Veneto contro l'uso dei pesticidi [15/12/2017]

"Ricordatevi di quelli che vi hanno guidati": è in distribuzione il libro [13/12/2017]

Sabato 2, Santa Messa di apertura dell'adorazione perpetua [30/11/2017]

Riconosciute le virtù eroiche del Servo di Dio Giovanni Paolo I, Albino Luciani [10/11/2017]

Precisazioni sull’accoglienza di un bambino in una scuola materna paritaria [15/09/2017]

A Follina in Abbazia si inaugura la "Foresteria di Santa Maria" [07/09/2017]

Il cardinal Stella inaugura il centenario del Beato Toniolo [30/08/2017]

Solidarietà del vescovo Corrado al parroco di Francenigo [12/08/2017]

Convegno "Uomini di pace operosa. Padri, profeti, artisti dell’invisibile" [02/08/2017]

Testi dell'ordinazione episcopale di mons. Fabio Dal Cin [10/07/2017]

Ordinazione episcopale di S. Ecc. mons. Fabio Dal Cin [05/07/2017]

Assemblea pastorale all'insegna dell'Evangelii Gaudium [21/06/2017]

La lunga notte delle chiese [06/06/2017]

Veglia di Pentecoste, con mandato a 13 giovani [30/05/2017]

Domenica 4 giugno - Il Castello vescovile di San Martino è aperto per visite [30/05/2017]

Festival Biblico 2017 - Eventi nella Diocesi di Vittorio Veneto [16/05/2017]

Tavola rotonda "Economia senza volto", giovedì 4 maggio 2017 [02/05/2017]

Cattolici e Protestanti in dialogo a 500 anni dalla Riforma [27/04/2017]

Curiosando in Archivio... [21/04/2017]

Lunedì 20 marzo, spettacolo di don Marco Campedelli a Motta di Livenza [15/03/2017]

Ecologia, coltivazione e cura del creato [22/02/2017]

Zanzucchi e Pateriniti sull'Europa: Settimana Sociale diocesana [14/02/2017]

XIV Settimana Sociale 13-17 febbraio: "L'Europa al bivio" [08/02/2017]


Comunicati del 2016

Spettacolo di don Marco Campedelli sulla Evangelii Gaudium di papa Francesco [14/11/2016]

Cerimonia finale del "Premio Giuseppe Toniolo" [04/10/2016]

Giornata diocesana per la custodia del creato [30/09/2016]

Martedì 7 l'arcivescovo Sorrentino presenta il suo volume "Gioia solidale" [06/06/2016]

Giornata di Preghiera e Digiuno in Memoria dei Missionari Martiri [31/03/2016]

Nasce il premio "Giuseppe Toniolo" [07/03/2016]

24 ore per il Signore [02/03/2016]

Secondo pellegrinaggio interforaniale, domenica 28 a S. Lucia [25/02/2016]

Sabato 20 convegno convegno della Pastorale della Salute [18/02/2016]

"Ogni desiderio un diritto?": XIII Settimana Sociale diocesana [29/01/2016]

Presentazione di "Fare strada insieme": lettera ai fedeli del vescovo Corrado [13/01/2016]


Comunicati del 2015

Il 15 novembre la Coldiretti trevigiana celebra il 70° della sua fondazione [13/11/2015]

Inaugurazione di Casa Don Vittorino Favero [13/11/2015]

False notizie riguardo alla preghiera dell'alpino [07/11/2015]

"Custodi di ogni fratello" incontro ecumenico sabato 7 novembre [05/11/2015]

Dichiarazione del vescovo Pizziolo, sui fatti accaduti sabato 15 al S. Boldo [18/08/2015]

La Diocesi ricorda a Vittorio Veneto il centenario dell’inizio della guerra [19/05/2015]

Tre serate su "distretto del mobile: il futuro è già incominciato" [13/05/2015]

Solidarietà del vescovo Pizziolo a don Gigetto De Bortoli del CEIS di Vittorio [27/03/2015]

Comunione e Liberazione ricorda don Giussani il 12 febbraio a Conegliano [20/01/2015]


Comunicati del 2014

I Joy Singers a Vittorio per il centenario de "L’Azione" [03/12/2014]

Sabato 11 convegno: 1914-2014 cento anni raccontati da L’Azione [08/10/2014]

Conferenza stampa del convegno "La parola alle virtù" [16/09/2014]

Presentazione del libro di don Albertini “Ho messo dell’amore in tutto questo” [24/06/2014]

A Mel "Simulacrum" mostra di arte sacra di Luciano Zarotti [28/05/2014]

Il card. Ravasi a Vittorio Veneto il 23 maggio per il centenario de L'Azione [20/05/2014]

Presentazione del libro dell’abate Bernardi sulla loggia di Ceneda [07/05/2014]

Sabato 5 il convegno "Da Oderzo a Ceneda: le origini della diocesi vittoriese" [02/04/2014]

Sabato 29 convegno della Diocesi di Vittorio Veneto sulla salute [28/03/2014]

La nuova presidente dell’Azione Cattolica diocesana [19/03/2014]

Presentazione del libro "Santi e Beati tra Piave e Livenza" [14/03/2014]


Comunicati del 2013

Intervento del vescovo sulla crisi della Electrolux di Susegana [29/10/2013]

Con il beato Toniolo sulle vie dei santi [02/10/2013]

Incontro di preghiera per la pace in Siria [04/09/2013]

Venti giovani di Vittorio Veneto alla GMG di Rio de Janeiro [18/07/2013]

Sul caso della celebrazione della Santa Messa all'istituto Cesana-Malanotti [13/07/2013]

E' morto mons. Mario Albertini [27/06/2013]

Inaugurazione del restauro degli affreschi della chiesa di Castello Roganzuolo [14/05/2013]

Solidarietà del Vescovo per i lavoratori dell'ACC di Mel e delle altre aziende [30/04/2013]

Riflessione del vescovo Corrado sui suicidi di operai e imprenditori [11/04/2013]

Messaggio del vescovo Corrado in occasione dell'elezione di Papa Francesco [14/03/2013]

Celebrazione in coincidenza delle dimissioni di papa Benedetto XVI [22/02/2013]

Don Ilario Antoniazzi, nativo di Rai di San Polo, nominato arcivescovo di Tunisi [21/02/2013]

Il commento del vescovo Corrado alle dimissioni di Papa Benedetto XVI [11/02/2013]

10ª Settimana Sociale diocesana, 4, 6, 8, febbraio [30/01/2013]


Comunicati del 2012

Concerto in Cattedrale in ricordo del centenario della nascita di Albino Luciani [12/10/2012]

Giornata per la Salvaguardia del Creato all'Isola dei Morti il 1° settembre [28/08/2012]

Appello del vescovo Corrado Pizziolo per i terremotati dell'Emilia [31/05/2012]

Presentazione del nuovo progetto Caritas per aiutare persone in difficoltà [23/04/2012]

Fratel Enzo Bianchi apre la fase conclusiva del Convegno [29/02/2012]


Comunicati del 2011

Dichiarazione del Vescovo di Vittorio Veneto sulle minacce al parroco di Revine [22/12/2011]

Beatificazione di Giuseppe Toniolo il 29 aprile 2012 a Roma [24/11/2011]

Il Vescovo invita le associazioni ad un incontro in vista del Convegno [03/11/2011]

Corsi di calligrafia e miniatura in Archivio [15/09/2011]

Celebrazione diocesana della giornata per la salvaguardia del creato [31/08/2011]

Comunicato stampa congiunto Diocesi di Vittorio Veneto - Cooperativa Il Dante [03/08/2011]

Vicinanza del Vescovo alla famiglia del soldato ucciso in Afganistan [05/07/2011]

Il vescovo incontra i profughi presenti in Diocesi [01/07/2011]

Il pellegrinaggio diocesano a Lourdes [21/06/2011]

Incontro tra la prefettura e le Caritas sulla questione profughi [31/05/2011]

Riprendono gli incontri "Curiosando in Archivio" [02/05/2011]

Intervento delle associazioni ecclesiali in vista delle prossime elezioni [29/04/2011]

sabato Paul Bhatti testimonierà sul fratello Shahbaz, ucciso in Pakistan [07/04/2011]

Invito del vescovo Pizziolo a partecipare al prossimo incontro con il Papa [01/04/2011]

Diego Grando riconfermato presidente diocesano dell'AC di Vittorio Veneto [14/03/2011]

Il vescovo ha incontrato i lavoratori dell'Electrolux di Susegana [03/03/2011]

XIV assemblea elettiva dell'Azione Cattolica di Vittorio Veneto [24/02/2011]

Conferenza stampa per le celebrazioni conclusive del giubileo mariano di Motta [16/02/2011]

Il Segretario Generale della CEI interverrà domani sera a Conegliano [10/02/2011]

Settimana Sociale della Diocesi: "150 anni dell'unità d'Italia" [04/02/2011]

Invito del Vescovo ai giornalisti per la festa del patrono [29/01/2011]

Incontro a Sacile con il vescovo Sudar di Sarajevo [25/01/2011]

Approvata dal Papa la beatificazione di Giuseppe Toniolo e di Giovanni Paolo II [14/01/2011]

Il Patriarca di Gerusalemme visita la Diocesi di Vittorio Veneto [12/01/2011]

Incontro diocesano di preghiera in occasione della Giornata Mondiale della Pace [03/01/2011]


Comunicati del 2010

Il Vescovo al centro culturale Fenderl [17/12/2010]

Il Vescovo di Vittorio ai giovani: la nostra Chiesa fa affidamento su di voi [02/12/2010]

La religione è un mito? Risponde il vescovo Pizziolo [01/12/2010]

Concerto in cattedrale con la corale "San Biagio" di Bovolone [12/11/2010]

Convegno ACLI a Conegliano con don Sciortino [10/11/2010]

A Motta oratorio musicale su Giovanni Paolo II [05/11/2010]

Assemblea delle associazioni caritative della Diocesi [29/10/2010]

Apertura dell'anno accademico dello studio teologico [26/10/2010]

Presentazione del 20° rapporto sugli immigrati [22/10/2010]

Pellegrinaggio degli immigrati a Motta [21/10/2010]

Il vescovo Cancian all'Humanitas di Conegliano [21/10/2010]

Incontri culturali [19/10/2010]

Domenica il Giubileo Mariano delle Famiglie [14/10/2010]

Presentazione delle poesie di don Mario Possamai nel centenario della nascita [04/10/2010]

Il Dante non chiude, si rilancia [30/09/2010]

Dedicazione della chiesa cattedrale di Vittorio Veneto [24/09/2010]

Un commento del Vescovo al delitto di Conegliano [18/09/2010]

A Motta la solenne processione del Giubileo, presieduta dal patriarca di Venezia [17/09/2010]

In mostra le icone scritte da Nikla De Polo [16/09/2010]



 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2019 - revisione: 18/07/2017info sui cookie  -  contattateci