Home page

Sito ufficiale della Diocesi di Vittorio Veneto

2019/20: “Comunità ospitali e missionarie”

Prosecuzione del tema dell’anno pastorale 2018/19 (“Assemblea eucaristica: luogo di ospitalità evangelica”), l’anno che ci sta davanti sarà dedicato ad approfondire e a vivere la nostra chiamata ad essere “comunità ospitali e missionarie”.

Questo il titolo della lettera pastorale che il vescovo Corrado ha presentato alla Diocesi lo scorso sabato 15 giugno. Cuore della lettera una lectio del brano dell’“evangelista” Filippo che incontra un etiope (Atti 8): da lui, capace di accostarsi e di “salire sul carro” dell’altro, possiamo raccogliere uno stile di annuncio del Vangelo.

Anno pastorale 2018/19

Eventi prossimi:

(tutte le notizie)

Chiusura dell'Ufficio Certificati e dell'Archivio Storico

Il Servizio diocesano per le ricerche genealogiche e le certificazioni e l'Archivio Storico resteranno chiusi al pubblico mercoledì 24 luglio 2019, per impegni fuori sede.