Cancelleria vescovile

Notizie inerenti la Curia Vescovile:

Ufficio della Cancelleria Vescovile

e Ufficio Matrimoni

tel. cancelleria 0438/948213; fax 0438/948214;
mail cancelleria CHIOCCIOLA diocesivittorioveneto PUNTO it
mail PEC: vittorioveneto CHIOCCIOLA pec PUNTO chiesacattolica PUNTO it

N.B.: La Caritas diocesana, l'Ufficio Arte Sacra, il Servizio per l'IRC ed i Servizi Amministrativi hanno dei loro indirizzi di posta elettronica certificata.

Orario di apertura, dal 1° aprile 2019:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30.

Cancelliere
avv. Giovanni Dal Poz

telefono 0438/948217; mail: cancelliere CHIOCCIOLA diocesivittorioveneto PUNTO it

Vice Cancelliere
rag. Joseph Masut

telefono 0438/948213; mail: vicecancelliere CHIOCCIOLA diocesivittorioveneto PUNTO it

Addetto
dott. Marco Pasquon

telefono 0438/948212; mail: pratiche PUNTO cancelleria CHIOCCIOLA diocesivittorioveneto PUNTO it

L'Ufficio Matrimoni, presso la Cancelleria vescovile:

• è un organismo esecutivo della sezione Affari generali della Curia diocesana;
  • è sua competenza trattare quanto ha inerenza col disbrigo delle pratiche matrimoniali;
  • assicura pertanto collaborazione ed assistenza ai reverendi parroci nello svolgimento dell'istruttoria matrimoniale.
    Predispone i rescritti delle licenze e/o delle dispense riservate all'ordinario del luogo per le pratiche matrimoniali, nonché i nulla osta sullo stato dei documenti.

• Sebbene la domanda di matrimonio vada presentata al parroco del domicilio canonico di uno dei nubendi, quest'ufficio fornisce anche informazioni e chiarimenti agli stessi nubendi e a quanti desiderano conoscere l'iter delle pratiche amministrative inerenti il matrimonio canonico e concordatario.