Notizie
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Notizie riguardanti: Presbiterio

30/05/2020Sussidio del Noi per i Grest

“Mission”. È finalmente pronto il sussidio per il Grest 2020 preparato dal NOI Vittorio Veneto. Il tema - come si evince dal titolo - riguarda la “missione” ed è sviluppato a partire da quattro figure bibliche: Samuele, Giona, Mosè e Maria.

Per maggiori informazioni rinviamo alla video-intervista in cui don Paolo Cester, presidente del Noi Vittorio Veneto, risponde alle domande incalzanti di don Domenico Valentino. È disponibile su youtube.


(Categorie: Giovani, Missione, Presbiterio)segnalato da L'Azione
21/05/2020Prime nomine del 2020

La Cancelleria vescovile comunica alcune nomine disposte negli ultimi mesi:

  • Don Farel Nance Djembo Batchi, della diocesi di Pointe Noire (Repubblica del Congo), è nominato Vicario parrocchiale delle Parrocchie di Ceggia, di Fossà, di Gainiga e di Grassaga, nell’Unità Pastorale di Ceggia e Difensore del Vincolo a tempo parziale presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale Triveneto.
  • Don Emmanuel Kwadwo Boakye, della diocesi di Kumasi (Ghana), è nominato Assistente religioso a servizio dei Migranti Ghanesi. Don Bernard Awuah Afrifa che ha svolto lo stesso incarico dal 2011, è rientrato nella sua diocesi.
  • Il dott. Claudio Penco è nominato Referente Diocesano per la Tutela dei Minori per il quinquennio 2020-2025.
  • Il dott. Alessandro Testa, Direttore-Coordinatore dei Servizi Amministrativi dell’Ente Seminario Vescovile di Vittorio Veneto per il quinquennio 2015-2020, è confermato nell’incarico per il quinquennio 2020-2025. Nel contempo è confermato anche nell’incarico di Direttore Generale dell’Opera Diocesana Assistenza (O.D.A.) di Vittorio Veneto.
  • Don Francesco Salton, Vicario foraneo della Forania di Sacile, Arciprete-Parroco di San Cassiano di Livenza e Parroco di Brugnera, è nominato Amministratore parrocchiale di Francenigo e Moderatore dell’Unità Pastorale “Liventina”. Don Pietro Salvador lascia la cura pastorale della parrocchia di Francenigo assunta nel 2007 e l’incarico di Moderatore dell’Unità Pastorale “Liventina” assunto nel 2013.
  • Don Massimo Bazzichetto, Moderatore dell’Unità Pastorale di Vazzola-San Polo, Arciprete-Parroco di Vazzola e Parroco di Visnà e di Tezze di Piave, è nominato Amministratore parrocchiale di Tempio di Ormelle in seguito alla dipartita di don Corrado Forest, Arciprete-Parroco della medesima parrocchia dal 2004.

(Categorie: Presbiterio, Migrantes)segnalato da Cancelleria Vescovile
14/05/2020Protocollo circa la ripresa delle celebrazioni con il popolo (7 maggio 2020)

A seguito dell’incontro con i Vicari foranei tenutosi questa mattina, è stato distribuito ai presbiteri della Diocesi il testo del Protocollo firmato tra CEI e Governo Italiano il 7 maggio, che andrà in vigore dal 18 maggio.

Senza fare un altro documento, l’Ufficio Liturgico ha chiosato il testo con dei suggerimenti per l’attuazione delle indicazioni contenute nel Protocollo.

In allegato è stato inviato anche un fac-simile del manifesto che dovrà essere esposto alle porte delle chiese come previsto al n. 4.2.

Sono entrambi scaricabili in formato word:


(Categorie: Liturgia, Presbiterio)segnalato da Servizio Informatico
27/01/2020Il diario di don Marco su La Tenda TV

Nasce su La Tenda Tv la nuova rubrica “Il diario di don Marco”. L’emittente vittoriese racconta l’esperienza missionaria in Brasile di don Dal Magro mediante una trasmissione periodica, per far conoscere la realtà della diocesi di Livramento.

Don Marco, arrivato in Brasile il 26 novembre, si appresta a fare il suo ingresso nella parrocchia di Tanhaçu il 9 febbraio. La prima puntata è già sul sito www.latendatv.it ed è stata trasmessa sul canale digitale 112 a Vittorio Veneto.


22/01/20205 giugno 2020: 5ª edizione de La lunga notte delle chiese

Anche quest'anno le nostre parrocchie sono invitate a partecipare alla Lunga notte delle Chiese.

Giunta alla sua quinta edizione, l'appuntamento è per venerdì 5 giugno 2020. quest'anno guidati dal tema "Bellezza".

Informazioni e riferimenti importanti sono ne:




 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2020 - revisione: 09/04/2020info sui cookie  -  contattateci