Notizie
 

carattere piccolo carattere normale carattere grande

Notizie riguardanti: Coordinamento

05/07/2024
Pellegrini di speranza a Roma per il Giubileo 2025

La Diocesi di Vittorio Veneto, in occasione del Giubileo, propone un pellegrinaggio a Roma nei giorni 28 febbraio, 1 e 2 marzo 2025. In questa occasione ci sarà anche l’attraversamento della Porta Santa come pellegrini di speranza. Per motivi organizzativi, le iscrizioni vanno chiuse entro il 30 settembre 2024.

Per partecipare al pellegrinaggio si può compilare il modulo di iscrizione online, entro il 30 settembre (o fino all’esaurimento dei posti disponibili). È sempre meglio chiedere informazioni e fare riferimento anche alla propria parrocchia, qualora ci fossero più persone della stessa comunità o zona interessate a partecipare.

Il programma di massima, altre informazioni sul pellegrinaggio ed il modulo di iscrizione sono raggiungibili alla pagina www.diocesivittorioveneto.it/Giubileo2025


(Categorie: Coordinamento, Pellegrinaggi)segnalato da Segreteria Pastorale
05/06/2024
Per continuare il cammino sinodale

Nella serata di venerdì 24 maggio si è tenuto l’incontro diocesano “Quello che abbiamo veduto e udito... alla luce dello Spirito”, con risonanze e intuizioni intorno al cammino sinodale promosso quest’anno, con i gruppi di discernimento attivati in diverse unità pastorali.

È possibile scaricare le slide presentate quella sera, assieme ad un “toolkit” per proseguire il lavoro:


03/05/2024
Incontro diocesano per il cammino sinodale

Venerdì 24 maggio alle 20.30 nell’aula magna del seminario a Vittorio Veneto si terrà un incontro diocesano dal titolo “Quello che abbiamo veduto e udito... alla luce dello Spirito”, con risonanze e intuizioni intorno al cammino sinodale.

Sono invitate in modo particolare le Unità Pastorali che hanno compiuto il percorso proposto come cammino di discernimento: di queste UP sono invitati speciali i membri dell’équipe e dei consigli pastorali parrocchiali, preti e laici insieme, coloro che hanno partecipato alla formazione per facilitatori e tutti quelli che hanno vissuto l’esperienza dei gruppi di discernimento.

Tuttavia, l’incontro è aperto a tutte le UP (con i rispettivi membri degli organismi di partecipazione), anche quelle che non hanno fatto il percorso proposto: è opportuno per accogliere il frutto del cammino fatto e prendere spunti e stimoli per il prossimo anno.

Nella serata ci sarà l’opportunità di ascoltare alcuni elementi di sintesi del discernimento compiuto nelle UP, far emergere punti di forza e punti critici, condividere alcune intuizioni che saranno lo sfondo per la prossima lettera pastorale e le iniziative legate al cammino 2024-2025.

Questa la locandina in JPG.




 
 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2024 - revisione: 29/10/2020info sui cookie  -  contattateci