Ufficio Catechistico

Iniziative catechistiche nelle prossime 4 settimane:

sabato 6 aprile

08:30: Pellegrinaggio dei catechisti

venerdì 19 aprile

15:30: Seminario Open Day

Laboratori 2019 promossi dall'Ufficio Catechistico

Anche nel 2019 l'Ufficio catechistico ha proposto tre laboratori di formazione a livello diocesano su temi molto “pratici”:

bibliodramma

Un laboratorio di Bibliodramma

Sabato 9 marzo

Obiettivo del laboratorio di bibliodramma è stato sperimentare e apprendere modalità e strumenti che facilitano l’incontro con la Parola, consentendo ai partecipanti un efficace rispecchiamento nel brano proposto.

È stata un’occasione per sperimentare e apprendere a far sperimentare in modo concreto quanto la Parola possa trasformare la vita di chi l’ascolta.

Formatore: Fulvio Collodet

cinema

Due laboratori di Cinema

Sabato 30 marzo

Sabato 6 aprile

Obiettivo dei laboratori è stato imparare come “annunciare” anche con il cinema, cogliendo la bellezza e l’efficacia di questo linguaggio. Sono stati offerti criteri per acquisire qualche competenza nell’uso di film; sperimentando sulla propria persona, in maniera attiva, quanto poi si cercherà di proporre nella catechesi.

Formatrice: Arianna Prevedello

Gli incontri si sono tenuti all'Oratorio “La Tenda” della parrocchia SS. Pietro e Paolo a Vittorio Veneto (in via Franceschi 17).

Per favorire la partecipazione tutti gli incontri sono stati proposti in due turni nello stesso giorno, in modo che ci si potesse iscrivere a quello più adatto: il primo turno dalle 9 alle 12, il secondo (in replica) dalle 15 alle 18.