CMD - Link

Iniziative sulla Missione nelle prossime 4 settimane:

sabato 11 maggio

15:00: Incontro del percorso missionario "Andiamo oltre"

Collegamenti segnalati dal C.M.D.

Educazione alla Mondialità - Istituzioni ed Istituti missionari - Organi di informazione

Istituzioni ed Istituti missionari

Congregazione per l'evangelizzazione dei popoli

Un tempo conosciuta come "Propaganda Fide". È lo strumento ordinario ed esclusivo del Santo Padre e della Santa Sede, per la propagazione della Fede nel mondo intero, con la specifica competenza di coordinare tutte le forze missionarie.

Pontificie Opere Missionarie

Le Pontificie Opere Missionarie (PP.00.MM.) sono quattro:

• Pontificia Opera per la Propagazione della Fede, per il sostegno a tutte le Chiese;
  • Pontificie Opera dell'Infanzia Missionaria, per la solidarietà evangelica da ragazzi a ragazzi;
  • Pontificia Unione Missionaria, per la formazione missionaria permanente del clero, i religiosi e le religiose;
  • Pontificia Opera di San Pietro Apostolo, per il sostegno alla formazione del clero locale.

Ad esse si somma il Movimento Giovanile Missionario (v. sotto)

Missio Giovani

Ha preso le mosse dal Movimento Giovanile Missionario. Un servizio di pastorale missionaria svolto dai giovani per i giovani.

Missio, Fondazione di Religione

L'ente che rappresenta legalmente le Pontificie Opere Missionarie nell'ordinamento civile italiano.

Ufficio Nazionale per la Cooperazione Missionaria tra le Chiesa

Ufficio della Conferenza Episcopale Italiana.

Fondazione CUM

Centro Unitario per la Cooperazione Missionaria tra le Chiese. Un organismo della Conferenza Episcopale Italiana per la formazione dei missionari italiani. Ha sede a Verona.

MissiOnLine

"La missione per i non addetti ai lavori". Nato dall'esperienza della redazione di Mondo e Missione, del PIME, il sito è ben più della mera "vetrina" web della rivista.

Missionari Saveriani

Il portale ai diversi siti della famiglia saveriana.

Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME)

Istituto di clero secolare e di laici.

Missionari della Consolata

Una famiglia di persone, sacerdoti e laici, che si impegnano a portare il vangelo nel mondo; fondata dal Beato Giuseppe Allamano.

Missionari Comboniani

Il portale della comunità comboniana in Italia.